Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aumentare visibilità del forum

3 partecipanti

Andare in basso

Aumentare visibilità del forum  Empty Aumentare visibilità del forum

Messaggio  Francesco Dom Mag 08, 2011 4:23 pm

Vorrei proporre di aumentare la visibilità di questo forum, perchè solo raccogliendo il maggior numero di persone (e quindi di pareri) si riesce a creare una vera comunità capace di aiutarsi a vicenda, coadiuvata da esperienze e proposte differenti.
Ho notato che digitando su Google "Acquari e dintorni", i primi 2-3 risultati sono occupati da un'azienda che ha lo stesso nome..Ora, cambiare il nome del forum mi sembra un po eccessivo, ma ci sono diversi accorgimenti che si potrebbero usare per sponsorizzarsi in rete.
Non mi fraintendere Renato, non sto cercando di insegnarti come gestire il tuo forum, vorrei semplicemente aiutarti a farlo crescere, dal momento che studio informatica e quindi il mezzo di diffusione del forum è il mio pane quotidiano Very Happy
Ora non conosco come è stato strutturato il sito, ma mi pare evidente che si potrebbero aggiungere dei "dettagli" che faciliterebbero la ricerca del sito sui vari Google, Altavista e similari...
Ti vorrei chiedere come è indicizzato il sito e cosa hai utilizzato per farlo? Questo fattore è estremamente importante, poichè esistono delle "estensioni" che aumentano la visibilità del sito...
Passando alla parte un po meno tecnica, vorrei proporti di iniziare ad affiliare questo forum con altri che trattano la stessa materia. Potresti creare dei banner da mettere nella firma e iniziare a postare su altri forum (facendo attenzione a non contravvenire al regolamento, pena il ban, quindi un nulla di fatto Very Happy ), potresti creare una pagina facebook e twitter alle quali colleghi questo forum, puoi creare un canale su youtube, puoi trovare dei siti che ti sponsorizzano a click, e, una cosa che mi sembra quasi fondamentale, potresti iniziare a collegare le immagini postate qui con le immagini che appaiono come risultato su Google immagini! Per far questo però, hai bisogno di qualche piccola modifica tipo l' ottimizzazione delle immagini "uppate" su questo sito (la dimensione non dovrebbe superare i 1160 Bytes e il formato dovrebbe essere jpeg per le immagini, gif per bottoni e simili, questo per sfruttare un unico pacchetto TCP/IP di dati, quindi "scalare" le posizioni nei motori di ricerca Smile ).. Diciamo che queste sono le cose che si potrebbero modificare nell'immediato, le più semplici..Se ti interessa il discorso potremmo riprenderlo con calma e se hai bisogno di una mano, io me la cavo con i pc (modestia a vangate! XD ) Rolling Eyes Ditemi cosa ne pensate, in fondo, è per il bene di tutti Very Happy Very Happy Very Happy

pig pig pig pig

Francesco
Banned

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aumentare visibilità del forum  Empty Re: Aumentare visibilità del forum

Messaggio  Carmine Mar Mag 10, 2011 6:09 pm

Se può servire ad incrementare più utenti nn posso che quotare Francesco.
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Aumentare visibilità del forum  Empty Re: Aumentare visibilità del forum

Messaggio  Renato Mer Mag 11, 2011 7:26 am

Francesco e Carmine ancora qualche giorno di pazienza e ne parliamo. Nel frattempo grazie infinite per la vostra (di tutti) collaborazione in proposte e incentivi Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aumentare visibilità del forum  Empty Re: Aumentare visibilità del forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.