Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Acquario, definizione liberamente tratta da Nonciclopedia!

Andare in basso

Acquario, definizione liberamente tratta da Nonciclopedia!

Messaggio  Elisa il Gio Mag 19, 2011 8:41 pm

Immaginate un mondo in cui l'umanità si ritrovi faccia a faccia con una nuova razza senziente: una nuova specie che sembra uscita da un telefilm a metà strada tra "Atlantide" e "Genitori in blue jeans". I pesci * prenderebbero possesso delle nostre case, delle nostre FIAT Duna - non tutto il male viene per nuocere - potremmo correre il rischio di diventare cittadini di serie B! No, gente, io un futuro così non lo voglio, per me e per i miei figli! Domani mattina prendo e vado a iscrivermi alla Lega Terraferma, fate come me.
Per conoscere i nostri nemici dovremo studiare il loro attuale habitat finché siamo in tempo: l'acquario.
Un acquario è solitamente una struttura paleopelepopidale perallepipolidale che sembra un cubo. È trasparente e dentro ci viene messa dell'acqua. Sembra che i pesci non sopravvivano senza di essa. Non confondere un acquario con una sfera di cristallo, né con una di quelle orrende palle di Natale che se le agiti sembra che cade la neve. Il materiale con cui è fatto l'acquario può essere vetro (sconsigliato), plastica o caccole solidificate.
L'acqua che si trova all'interno deve essere dolce, salata, liscia, gasata o Ferrarelle a seconda della fauna che vorrete ospitare. Serve un continuo ricambio d'acqua altrimenti i pesci possono star male, e questo è il loro secondo punto debole. Il loro primo punto debole è come già detto l'assenza di vie di fuga in caso di attacco frontale. Un acquario non ha uscite di sicurezza, botole o sistemi anti-intrusione.
All'interno dell'acquario si stabilisce una gerarchia tra i pesci, il che li rende efficienti come un'orchestra di sordi o l'Inter in Champions League**. Il pesce più grosso non esce mai dal castello (immancabile!) mentre gli scagnozzi vanno alla ricerca di cibo. Per farlo vagano senza sosta da un bordo all'altro dell'acquario sperando di racimolare qualche briciola ed evitare di essere puniti tramite annegamento. Peccato che il cibo venga distribuito solo due volte al giorno da una minuscola fessura posta in cima all'acquario, e che la raccolta li umili a tal punto che seriamente, temo che i pesci prima o poi si ribelleranno!
* Pesci: dopo il Big Bang, un’enorme esplosione che ebbe origine alle 12.00 in punto a Londra, si creò l’universo.
All’alba dei tempi, l’uomo era un essere acquatico, dotato di pinne, branchie e bombole d’ossigeno. Sguazzava tranquillo e felice nel Panthalassa e viveva in pacchiani castelli dorati subacquei. Ma un giorno il perfido governo dei Pesci Uniti decise di dichiarare guerra al genere umano, anche se molti sostengono che volesse impadronirsi delle falde acquifere presenti sul territorio. Da allora ebbe inizio una battaglia interminabile tra le due fazioni, che condusse all’esilio della razza umana sulla terraferma. Uno dei più valorosi combattenti che abbiano mai solcato i mari, noto per la sua instancabile battaglia ai filetti di merluzzo è Capitan Findus!
** La mia anima nerazzura mi impone di dire che.. avrei da ridire!!! Twisted Evil

Elisa
Banned

Torna in alto Andare in basso

Squali...

Messaggio  Renato il Lun Mag 23, 2011 7:16 am

Simpatica 'sta storiella Smile
p.s. pero' a quel punto "Capitan Findus" dovrebbe liberarci anche da soggetti di questo tipo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

affraid... Smile

Ultima modifica di Renato il Lun Mag 30, 2011 7:44 am, modificato 1 volta
Renato
Admin

Re: Acquario, definizione liberamente tratta da Nonciclopedia!

Messaggio  Elisa il Lun Mag 23, 2011 11:00 am

SANTA MARIA MADRE mi fa una paura allucinante sta bestia! Da quando ho scoperto l'esistenza degli squali non sono più riuscita a mettere piede in un acqua che mi arrivasse più su della pancia.. praticamente mi hanno sempre impedito di fare il bagno al mare! Rolling Eyes

Elisa
Banned

Messaggio  Renato il Mar Mag 24, 2011 8:41 am

Bella foto e magnifico animale Wink
Renato
Admin

Messaggio  Carmine il Sab Mag 28, 2011 11:05 am

Elisa troppo bella la tua storia davvero brava;)Renato l'esemplare di squalo toro è a dir poco magnifico e di una maestosità unica.dalle cicatrici dev'essere anzianotto,ho sempre ammirato questi animali antichissimi peccato peró che debba essere lui ad aver paura di noi:(
Carmine

Messaggio  Elisa il Sab Mag 28, 2011 11:28 am

Grazie Carmine, ma non è farina del mio sacco! Sono i ragazzi di Nonciclopedia: una sorta di satira di Wikipedia.
peccato peró che debba essere lui ad aver paura di noi:(
Già.. come tutto su questo pianeta.

Elisa
Banned

Squali...

Messaggio  Renato il Lun Mag 30, 2011 6:42 am

Carmine credo proprio che sia un maestoso e veterano (date le cicatrici che ha) esemplare di squalo bianco ( Cool )

P.S. Questi sono squali toro e totalmente diversi dall'esemplare in foto di prima: sia come colore che come corporatura e grandezza delle pinne (soprattutto di quella dorsale) ...

Ora dai uno sguardo al vero squalo bianco: piu' grosso, piu' slanciato, con pinne piu' grandi e con i colori grigio e bianco non mischiati tra di loro. Il bianco poi e' veramente bianco...
p.s. il video e' molto bello ed anche parecchio istruttivo Wink

P.P.S. Insomma Elisa: ti abbiamo dedicato una puntata sullo squalo...proprio a te Laughing

Ultima modifica di Renato il Lun Mag 30, 2011 7:45 am, modificato 2 volte
Renato
Admin

Messaggio  Carmine il Lun Mag 30, 2011 7:25 am

Ops dalla dentiera sembrava un toro....SmileSad
Carmine

Messaggio  Elisa il Dom Giu 05, 2011 8:34 pm

Grazie ragazzi, siete troppo gentili!!! Twisted Evil
Tra l'altro, la scena in cui loro stanno li, tranquilli, col naso a pelo dell'acqua ad aspettare il pesciolino, mi ha mandato in paranoia! Già sei nell'acqua alta con la barchetta delle Barbie, già l'acqua è infestata da feroci dinosauri natanti, già hai buttato un quarto di pesce spada che spende e spande sangue nell'oceano.. ma cosa cavolo metti le mani in acqua??? Poi li mordono e vanno in tv con le mani mozzate e cicatrici degne di Wolverine, a dire che è stato un errore loro e hanno imparato a rispettare questi giganti del mare! alien Io se mi trovavo in quella situazione, in due minuti ero sul lungomare di Viareggio a mangiare un gelato! Cool Via, prossimo documentario sulle Ananconde! Li si che potrò dare sfogo a tutto il mio terrore!

Elisa
Banned

Anaconda

Messaggio  Renato il Mar Giu 07, 2011 7:02 am

Ok, eccoti accontentata...questa e' Annie: non e' una "dolce" creatura Question Smile

Ultima modifica di Renato il Mar Giu 07, 2011 3:59 pm, modificato 1 volta
Renato
Admin

Messaggio  Elisa il Mar Giu 07, 2011 2:04 pm

Che nome tenero Annie! E com'è curiosa! Che bella, uccidiamola!

Elisa
Banned

Messaggio  Francesco il Mar Giu 07, 2011 10:55 pm

Ma come uccidiamola?! E' in assoluto una delle creature più belle che ci sono in natura! Ovviamente dopo i draghi di komodo, gli ippopotami, i pesci blob e i plecostomus!!!!!! *.*

Francesco
Banned

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: