Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Al mio Rey..

Andare in basso

Al mio Rey..

Messaggio  Elisa il Gio Giu 16, 2011 12:53 am

Ciao a tutti,
apro questo post per nessun motivo in particolare; semplicemente per rendervi partecipi di una riflessione, un pensiero..
Due giorni fa, come sapete, è morto Rey. Nulla di nuovo, di pesci, anzi, di pescioline (!), ne abbiamo perse fin troppe, per i più svariati motivi. Eppure, è stato come se fosse la prima vera perdita, nel nostro acquario. Non so proprio come spiegarvi la strana sensazione che ho provato di fronte a quel pesciolino: non ho voluto buttarlo via e veramente, neanche volevo crederci che era morto davvero. E adesso direte voi, che esagerazione! E' solo un pesce e in partenza si sa che durerà poco. L'affezione, poi, che può nascere nei confronti di questi animaletti, è quella che è! Non miagolano e non scodinzolano, non sembrano felici di vederti e meno li consideri meglio stanno. Già, eppure, era ormai un' abitudine svegliarmi la mattina e cercare le sue lunghe pinne nell'acquario; era un'abitudine riservargli il primo boccone; un' abitudine scherzare sul fatto che fosse sempre così imbronciato..
Non ho mai creduto all'affetto per i pesci e adesso eccomi qui, "incosolata e inconsolabile" per non essermi accorta che in Rey qualcosa non andava e non aver potuto far di più. Anzi, non aver potuto far niente.
Da quando l'ho visto sul fondo della vaschetta, sono combattuta tra un razionale "è solo un pesce, non farne un ridicolo dramma!" e un dispiacere da mettersi a piangere! E però, io mi ero proprio affezionata e sinceramente, mi chiedo se sono adatta all'allevamento di esserini dalle vite così caduche..
Scrivo qua, questo mio sfogo, che peraltro vi sembrerà assurdo, per dedicare al nostro pesciolino un piccolo pensiero, perchè è "grazie a lui (e a Nicole)" che abbiamo conosciuto questa meravigliosa passione, questo meraviglioso mondo. Ed è "grazie a lui" se abbiamo imparato la pazienza di aspettare, l'affetto incondizionato, la cura e la dedizione. Adesso Rey non nuota e non rincorre Nicole, ma in qualche modo, ci lascia l'amore per quella scatola di vetro. Adesso, colma del romanticismo dei miei vent'anni, mi faccio l'ennesimo piantino e poi bisognerà che me ne faccia una qualche ragione. Però, sentivo che questo "saluto", al mio Rey, glielo dovevo.. :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 30
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Re: Al mio Rey..

Messaggio  Renato il Ven Giu 17, 2011 1:52 am

'Sta cosa che hai scritto e' talmente bella che nel tuo "spazio" acquariologico personale le ho messo un "punto esclamativo": quello di... Importante Wink
avatar
Renato
Admin

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 53
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Re: Al mio Rey..

Messaggio  Elisa il Ven Giu 17, 2011 1:10 pm

Grazie..

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 30
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Re: Al mio Rey..

Messaggio  fromana il Sab Giu 18, 2011 5:50 pm

Ciao Elisa bello il tuo pensiero Wink
avatar
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Re: Al mio Rey..

Messaggio  Carmine il Lun Giu 20, 2011 11:14 am

Sta cosa che hai scritto fa capire veramente quanto tu ami gli animali e la natura....nn può farti che onore.
avatar
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 44
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Re: Al mio Rey..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum