Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze: come fare?

3 partecipanti

Andare in basso

Vacanze: come fare? Empty Vacanze: come fare?

Messaggio  Elisa Mer Lug 20, 2011 6:35 pm

Ciao ragazzi,
tra una settimana iniziano le vacanze e dobbiamo lasciare l'acquario per un mese. Pensavamo all'acquisto di un timer per la luce e ad un mangime particolare, in pasticche, che dura 14 giorni. Che ne pensate? Sono preoccupata..

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Vacanze: come fare? Empty Re: Vacanze: come fare?

Messaggio  fromana Ven Lug 22, 2011 7:10 pm

oddio in questo momento sono l'ultima persona che ti può dare consigli , però le mie vacanze non sono mai durate per più di 10 giorni ho lasciato sia avannotti di un mese di vita che i grandi in pratica senza mangiare , qualcosa lo hanno cmq trovato visto che non ne ho trovato morto nessuno , l'unico problema che secondo me è un vero problema è la temperatura se lasci aperto l'acquario può succedere di tutto se lo chiudi si alzerà in meniera esponenziale io l'ho ritrovata a 31, che filtro hai interno compatto o quello classico in un vano pompa per conto suo semplice se per un caso va via la corrente cosa che con un temporale estivo potrebbe succedere , riparte tutto come se niente fosse? fai una prova , un mese è un sacco di tempo
però abbiamo un esperto Renato come fai quando vieni in italia con il tuo acquario?
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Vacanze: come fare? Empty Re: Vacanze: come fare?

Messaggio  Renato Lun Lug 25, 2011 7:39 am

Lo lascio alle cure di mia moglie... Smile

Cmq io ed Elisa ne abbiamo gia' parlato su fb e l'ultima ipotesi piu' accreditata e' stata quella di lasciare tutto dov'e' tranne la femmina di Betta da portarsi dietro e alloggiare in un contenitore. C'e' da dire anche che lei, a sua detta, potrebbe fare un salto (dov'e' l'acquario) dopo una quindicina di giorni di assenza. Per cui la situazione mi sembrerebbe abbastanza sicura. Non so...sentiamo cosa Elisa abbia deciso di fare nel frattempo.
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Vacanze: come fare? Empty Re: Vacanze: come fare?

Messaggio  Elisa Lun Lug 25, 2011 12:02 pm

Scusate l'assenza, stamani avevo l'esame! :-)
Allora, la situazione è organizzata nel modo seguente. Ho deciso di non portarmi dietro nessuno perchè non posso farcela fisicamente. Sono piena di bagagli e non saprei come fare con il pesce. Quindi abbiamo acquistato un timer perchè la luce si accenda ogni giorno alle 14 e si spenga ogni giorno alle 22. Abbiamo acquistato un mangime specifico per vacanze. C'è scritto che non inquina ma io come Renato, ho poca fiducia in questi slogan: tuttavia ci sono le lumache quindi non dovrebbe rimanere molto materiale in vasca. Anzi, speriamo rimanga da mangiare per gli altri! XD Prima di partire domani, faremo un cambio d'acqua del 40-50% e un cambio del filtro. Il cambio lo rifarò io a metà Agosto. Sto pensando di mandare un paio di volte il proprietario a controllare che la situazione sia stabile.. Se a metà Agosto dovessi accorgermi che Nicole è in qualche modo debilitata, la prenderò a quel punto. E "What God taxi driver"!

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Vacanze: come fare? Empty Re: Vacanze: come fare?

Messaggio  Elisa Mar Lug 26, 2011 9:25 pm

Vi do qua la notizia senza aprire un altro topic..
mi è morto il Garra Rufa :-( era strano ultimamente ma non è un pesce facile da capire e sinceramente non pensavo stesse male. Niente, morto stecchito. A caso.. -.- bah.. Che dite? Non credo abbiano un ciclo vitale così corto! Però è successa una cosa - cui, ad ogni modo, non mi sento di dare responsabilità - ovvero si è intasata la pompa con conseguente stagnazione di acqua e filtraggio interrotto. Me ne sono accorta qualche ora dopo.. ho fatto un 50% abbonante di cambio, ho cambiato la lana, lavato la pompa e il tutto è ripartito. Non so ma non credo che la morte del garra sia dipesa da ciò. Che ne dite?

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Vacanze: come fare? Empty Re: Vacanze: come fare?

Messaggio  Renato Gio Lug 28, 2011 7:37 am

Elisa ha scritto:Ho deciso di non portarmi dietro nessuno perchè non posso farcela fisicamente. Sono piena di bagagli e non saprei come fare con il pesce. Quindi abbiamo acquistato un timer perchè la luce si accenda ogni giorno alle 14 e si spenga ogni giorno alle 22. Abbiamo acquistato un mangime specifico per vacanze. C'è scritto che non inquina ma io come Renato, ho poca fiducia in questi slogan: tuttavia ci sono le lumache quindi non dovrebbe rimanere molto materiale in vasca. Anzi, speriamo rimanga da mangiare per gli altri! XD Prima di partire domani, faremo un cambio d'acqua del 40-50% e un cambio del filtro. Il cambio lo rifarò io a metà Agosto. Sto pensando di mandare un paio di volte il proprietario a controllare che la situazione sia stabile.. Se a metà Agosto dovessi accorgermi che Nicole è in qualche modo debilitata, la prenderò a quel punto.
afro

Elisa ha scritto:
Mi è morto il Garra Rufa. Che dite? Non credo abbiano un ciclo vitale così corto! Però è successa una cosa - cui, ad ogni modo, non mi sento di dare responsabilità - ovvero si è intasata la pompa con conseguente stagnazione di acqua e filtraggio interrotto. Me ne sono accorta qualche ora dopo.. ho fatto un 50% abbonante di cambio, ho cambiato la lana, lavato la pompa e il tutto è ripartito. Non so ma non credo che la morte del garra sia dipesa da ciò. Che ne dite?
Ho evidenziato in neretto quella tua frase incidentale perche' sono d'accordo con te: quel pesce non e' sicuramente morto a causa di uno stop della pompa del filtro (troppo poco tempo per generare la morte di buona parte dei batteri nel filtro con conseguente rilascio nell'acqua di tossine varie) e ne' per una conseguenziale mancanza di ossigeno. Questo e' per lo meno cio' che penso io...
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Vacanze: come fare? Empty Re: Vacanze: come fare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.