Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

che belle le ferie

Andare in basso

che belle le ferie

Messaggio  fromana il Sab Ago 14, 2010 2:31 am

da lunedì passato sono in ferie da un mese e più ho allestito un acquario nr 3 , l'idea è vasca da riproduzione , e quindi ho cominciato alternativamente a metterdi i maschi betta plakat da soli aspettavo un giorno e mettevo la femmina risultati scarsi , ho provato con i nettini di 5 mesi e non sono ancora pronti per cui sono rimasti insieme per una settimana ma niente , lascio la vaschetta vuota e mercoledì (l'altro ieri) compro un betta classico pinna lunga , il pomeriggio aveva gia fatto un mega nido di bolle metto la femmina panciuta piccola di 5 mesi , col senno di poi credo di aver fatto male un betta maschio piccolo pinna lunga con una bettina piccola plakat mi sa tanto che non va bene , la femmina l'ho dovuta togliere aveva una brutta macchia sulla parte finale del corpo che poi si è rissorbita ma il betta maschio classico stamattina l'ho trovato senza coda o meglio sfilacciata tanto da non vedersi, morto oggi pomeriggio avevo messo anche il sale ma non ha fatto nessun effetto , nella vasca di comunità divisa in 3 viveva da solo il padre , che stasera dopo 1 anno e mezzo mi ha lasciato , morto di vecchiaia è il primo pesce che mi muore di vecchiaia e così abbiamo fatto 2 , per non farmi mancare niente qualche giorno fa dopo una settimana di stazionamento sul fondo e pancia leggermente gonfia un orifiamma che avevo separato in una vaschetta e tentato di curare con mezza pasticca di bactrim è passato a miglior vita , nell'ultimo mese gli erano apparse varie macchie di sangue poi sparite ma mi sa che covava qualcosa , oggi pomeriggio visto che erano rimasti in 3 grandi 2 maschi e una femmina , ne ho presi altri 3 piccoli , speriamo che si abituino perche ho visto i grandi un pò troppo aggressivi nei confronti dei nuovi arrivati , per ora uno sta sotto le foglie e gli altri 2 vicino al finto pulitore sotto al filtro .
tra le note positive pare mettiamo il pare che è meglio , ho risolto il problema alghe acqua verde all'acquario di mia sorella ora l'acqua è pulita e limpida ed è passato un mese i pesci stanno bene forse stavano meglio nell'acqua verde ma non si vedevano ora li possiamo guardare
belle ferie si proprio belle :-)
fromana

Torna in alto Andare in basso

Re: che belle le ferie

Messaggio  Renato il Mer Ago 18, 2010 10:12 pm

Sapessi che noia se ogni cosa andasse bene... Smile

Ultima modifica di Renato il Gio Ago 19, 2010 2:54 am, modificato 1 volta
Renato
Admin

Messaggio  fromana il Gio Ago 19, 2010 12:45 am

sono daccordo che sarebbe una noia se tutto andasse bene , cmq ritengo che devo tornare in ufficio stando a casa li guardo e osservo troppo questi pesci a parte che secondo me li stresso con il mio atteggiamento da segugio a vedere tutti i loro movimenti attentissima se ne vedo uno strano, cmq per concludere le ferie almeno spero che sia l'ultima , il betta maschio che avevo messo da solo in compagnia di un anforetta e qualche pianta non si è andato a ficcare nell'alforetta ed è rimasto incastrato , come ho fatto ad accorgemene non lo so so solo che lo vedevo cercare in tutti i modi di uscire ma niente a quel punto ho provato io ma con le mani non ho avuto nessun esito , a quel punto da altezza 10 cm ho sbattuto per terra l'anforetta che si è rotta e l'ho liberato li per li sembrava non avesse subito grossi danni ma poi quando l'ho rimesso in acqua non nuotava proprio in modo regolare , l'ho messo in una vaschettina piccolissima con qualche goccia di vitamine e qualche goccia di esha 2000 e lo sto lasciando tranquiillo , gli si è formata una specie di alone bianco sulla schiena su un occhio e da un lato , ora però nuota regolare mangia , insomma dovrebbe riprendersi
gli altri 5 da vivere in uno spazio ristretto senza picchiarsi ora invece che lo spazio è aumentato si menano alla pulita povere pinne 3 maschi e 2 femmine , le femmine sono tranquille un maschio vive da sempre rifugiato nel cocco , gli altri 2 maschi botte da orbi
fromana

Messaggio  Renato il Gio Ago 19, 2010 2:52 am

fromana ha scritto:(...) a quel punto da altezza 10 cm ho sbattuto per terra l'anforetta che si è rotta e l'ho liberato li per li sembrava non avesse subito grossi danni ma poi quando l'ho rimesso in acqua non nuotava proprio in modo regolare
Shocked ...e te credo che non nuotasse in modo regolare Laughing

fromana ha scritto:gli altri 5 da vivere in uno spazio ristretto senza picchiarsi ora invece che lo spazio è aumentato si menano alla pulita povere pinne 3 maschi e 2 femmine , le femmine sono tranquille un maschio vive da sempre rifugiato nel cocco , gli altri 2 maschi botte da orbi
E' una cosa normale con i Labirintidi: piu' spazio hanno e piu' si picchiano, meno ne hanno e piu' vanno d'accordo Wink
Renato
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: