Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

pesce rosso ...morto

Andare in basso

pesce rosso ...morto

Messaggio  pesce ro il Mar Gen 04, 2011 3:58 pm

scusate,spero di scrivere nella sezione giusta,prima di tutto..
ieri mi e' morto un pesce rosso,fino a 2 giorni fa stava benissimo,anzi era il piu grosso dell'acquario.

acquario: da 180l,con 2 pesci rossi,belli grandi,un cavedano e un cebacek,temperatura 23 gradi,avviato da 2 anni

2 giorni fa ,il pesce rosso,ha cominciato a repirare affanosamente ,andava anche fuori all'acqua per cercare di prendere aria,
e gli occhi li aveva un po',ma non molto,sporgenti..ho cambiato subito 1/3 d'acqua e il giorno dopo uguale.
La cosa che mi lascia perplessa (ma felice allo stesso tempo)e' che gli altri stanno tutti bene,quindi non so se e' un problema dell'acqua
inoltre vorrei sapere che malattia ha avuto,perchè ho cercato un pò su internet ma è tutto molto vago,se potete aiutarmi...
magari devo fare un trattamento alla vasca etc etc...
grazie ...

pesce ro
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: pesce rosso ...morto

Messaggio  Renato il Mer Gen 05, 2011 10:00 am

pesce ro ha scritto:scusate,spero di scrivere nella sezione giusta,prima di tutto..
Edoardo Bennato cantava nella sua "Il Gatto e la Volpe"...quanta fretta ma dove corri, dove vai..., e tu che hai fatto Question Prima che attivassi il tuo account hai gia' postato come ospite Question Ed anche nella sezione sbagliata Question Smile

Ovviamente non e' che ti sto rimproverando sul serio, ci mancherebbe Wink
Cmq, ascolta: innanzitutto questa non e' la sezione giusta per domande come la tua perche' e' dedicata esclusivamente al commento, alla critica o ai suggerimenti riguardo i contenuti e la funzionalita' dell'intero forum ed e' aperta per questo anche all'intervento (auspicabile) dei soli ospiti. Ora: anche registrandosi (come hai appena fatto te) e' necessario, per poter parlare e/o chiedere del proprio acquario e dei propri pesci, avere un proprio spazio acquariologico nella sezione apposita chiamata "L'acquario di...", se ovviamente tu me ne facessi richiesta. Chiaramente si puo' fare anche senza ma solo per scrivere sugli acquari degli altri e non sui propri. Pertanto se vuoi, affinche' tu abbia una risposta circa la situazione del tuo acquario da te illustrata, posso aprirti un tuo spazio (col tuo nickname) nella sezione apposita. Che ne dici Question Nel caso tu voglia, provvedero' io a spostare li' l'intero tuo post gia' scritto. Un'ultima richiesta: anche solo "due righe" di presentazione nella sezione del "Bar" (ad esempio il tuo vero nome e da dove scrivi) sarebbero mooolto gradite dal regolamento interno di questo forum Smile Poi in un secondo tempo, se ti andra', potrai anche riempire una tua scheda personale nella sezione del "Chi siamo", ma questo lo deciderai tu. Ok, ti saluto e a presto Wink
Renato
Admin

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: