Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Ciao a tutti!!!

Messaggio  Elisa Sab Mar 05, 2011 4:33 pm

Ciao a tutti,
sono Elisa ho 22 anni e vivo a Pisa con i miei topastri acquatici :-) Abbiamo tanto bisogno dei vostri consigli e quindi eccoci qua Razz Un abbraccio generale!!!

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Renato Dom Mar 06, 2011 1:47 am

Ciao Elisa, benvenuta su Acquari e dintorni Smile
Ascolta: per scrivere su questo forum del proprio acquario e' necessario, come da regolamento, avere un proprio spazio. Per cui, dato che gia' hai chiesto relativamente ad un tuo problema, te ne apriro' uno subito dopo aver finito di scrivere queste righe. Ovviamente dopo spostero' anche il tuo secondo messaggio in questa tua "cartella". Ti ricordo che in quest'ultima potrai scrivere tutto quello che vorrai relativamente al tuo acquario (o ai tuoi acquari se ne hai piu' di uno). E voglio dire proprio tutto: tua conduzione dell'acquario, pesci, piante, malattie, offerte, vendite, etc. etc. Insomma qualsiasi cosa abbia a che vedere con la tua acquariofilia. Ancora una cosa: solo tu, nel tuo spazio, potrai aprire degli argomenti. Gli altri membri potranno solo risponderti. Questo per rispettare al massimo la "padronanza" di questi vostri spazi. Pertanto sperando di farti cosa gradita, nel frattempo ti saluto e ti ringrazio per aver compilato il tuo profilo: sei una delle poche ad averlo fatto Wink

P.S. Per qualsiasi tuo/vostro dubbio, chiarimento o altro scrivi/scrivete nella sezione ultima del forum denominata "Domande, proposte e lamentele". Oppure anche qui se non hai voglia di arrivare sino li' Smile Saro' io poi a spostare cio' che hai scritto.
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Elisa Dom Mar 06, 2011 2:44 am

Figurati Renato, sarò attentissima a rispettare le regole di posting XD Grazie per avermi aperto una sezione, scusami se ho postato nel posto sbagliato ma non stavo capendo niente :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Renato Dom Mar 06, 2011 11:49 pm

Nessun problema Elisa. All'inizio questo forum, essendo un po' diverso da tutti gli altri, sembra un tantino complicato ma una volta che hai imparato ad usarlo e' facilissimo. Lo vedrai Wink D'altra parte ho creduto in quest'idea degli spazi acquariologici personali da molto prima di creare questo forum e penso che cosi' come l'ho strutturato sia (finalmente) uno di quei forums semplici come non ce ne sono mai stati e che personalmente ho sempre desiderato frequentare. Nel senso che come avrai gia' capito non ci sono limiti nel postare tutto quello che si vuole nella propria "cartella". Quindi non piu' sezioni confuse, indecisioni su dove postare etc. etc. Poi, come d'altra parte ho scritto anche nel (lungo) messaggio di presentazione del forum nella sezione del "Bar", ho avuto l'idea successiva di aggiungere anche una parte dedicata ai blogs ("Il mondo di...") di ognuno di noi in cui scrivere anche di tutt'altro. Ed anche qui ho adottato l'idea del blog sempre per la stessa motivazione e cioe' avere un proprio spazio di discussione in cui chiaramente tutti gli altri possono intervenire a livello pero' di sole risposte o commenti (come appunto nel caso della sezione blogghistica). Per ora c'e' solamente il mio di blog ma spero che qualcun'altro mi faccia presto la richiesta di aprirgliene uno Smile E non contento neanche di questo ho messo anche una chat (esclusivamente per gli iscritti) per domande urgentissime o anche solo per una chiacchierata. Infatti basta mandarci tutti dei messaggi privati per comunicare che si e' in chat e quindi ritrovarsi li'. Insomma, come da messaggio che hai/avete ricevuto all'atto della tua/vostra iscrizione, spero che questo forum ti/vi piaccia Wink Per ora non e' molto frequentato, diciamo cosi', anche se vedo che ho molti contatti e quindi molte "letture". Certo...mi piacerebbe che si riempisse di interventi ma siccome una delle qualita' che ho (checche' ne dica chi mi conosce personalmente tongue ) e' la pazienza, non ho fretta e quindi aspetto Wink

P.S. A proposito: ma l'altra proprietaria dell'acquario chi e' Question Tua sorella o un'amica Question Scusa della curiosita', ma da buon abruzzese quale io sono... alien
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Elisa Lun Mar 07, 2011 2:32 pm

Uuuuhhh, ma allora io subito ti faccio richiesta dello spazio di blog!!! :-) E si, come forma questo forum è molto più semplice.. in tutti gli altri c'è l'avvoltoio OFF TOPIC che ti fissa.. moderatori super incazzosissimi (perdona ma come altro definirli.. -.-'') che invece di aiutare sanno solo dire "Questa non è la sezione adatta!" Eccheccav! Comunque, l'altra proprietaria dell'acquario è un altro proprietario! E' il mio fidanzato :-) Se hai pensato che le proprietarie fossero le due della foto, no, io sono la mora e l'altra è solo un'amica :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Renato Mar Mar 08, 2011 8:05 am

Ok, allora vada per il tuo blog: domani clicca sulla sezione apposita e lo troverai li' Wink Riguardo la "complicazione" di certi forums (quasi tutti) sarebbe tutto da dire: sembrano fatti apposta per confondere le persone Rolling Eyes E poi quella rigorosita' che hanno moderatori e amministratori...voglio dire: so che non e' facile amministrare ad esempio un forum con qualche migliaio di iscritti di cui un centinaio quasi che scrivono ogni giorno. Pero' da li' a diventare dei "sergenti" ce ne passa. Cmq meglio pochi ma buoni che tanti e...indisciplinati Smile

P.S. E cosi' abbiamo svelato anche il mistero della foto precedente e dell'altro padrone dell'acquario...e adesso di che altro mi potrei incuriosire Question Smile Ah gia'...che te stai a magna' nella foto Question Laughing
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Elisa Mar Mar 08, 2011 11:30 am

Una bella bistecca di puro suino maremmano! LA VITA!!! :-) Cara, beata Maremma, quanto mi manca a Pisa.. rendeer Lo so che la foto è oscena XD ma non ne ho, non in compagnia! :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Renato Mer Mar 09, 2011 6:36 am

Bella Pisa. Che ci fai li' Question A gia', ora mi stai facendo ricordare una cosa: se ti va, e quando hai tempo, perche' non butti giu' 4 righe su di te nella sezione del "Chi siamo" Question Mi piacerebbe (l'ho pure scritto da qualche parte Smile ) che gli iscritti di questo forum si conoscessero anche tramite le loro personali vite. Ovviamente solo cio' che ognuno vorrebbe condividere o far sapere.
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Elisa Gio Mar 10, 2011 3:56 pm

Bellissima Pisa! Studio Lettere moderne :-) Scriverò sicuramente su di me :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Renato Ven Mar 11, 2011 5:33 am

Ok Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.