Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i miei betta

3 partecipanti

Andare in basso

i miei betta  Empty i miei betta

Messaggio  fromana Ven Mar 11, 2011 9:16 pm

negli ultimi giorni la situazione è in fase evolutiva in negativo , ok i betta più anziani nati a luglio 2009 hanno 1 anno e 8 mesi , un maschio è morto con nessun sintomo premonitore , gli altri 3 uno è in ottima forma , un altro non lo vedo granchè , l'ultimo l'ho visto strano e infatti guardandolo meglio mi sono accorta che ha le scaglie alzate , mangia normale nuota normale è sempre stato il pigro del gruppo , preferisce stare per conto suo , non si è mai riprodotto ne ha mai fatto un nido di bolle , l'ho messo con un quarto di poltiglia di bactrim in una vaschetta separata , vedremo cosa fa , mi era capitata la stessa cosa con una betta sorella , è andata avanti 2 mesi con le scalglie alzate.
e ora passiamo al nuovo acquisto yellow che dopo l'energia consumata per massacrare tutte le femmine ora è diventato leggermente apatico , mangia poco, nuota poco, fa nidini di bolle , passa il tempo appoggiato sulle foglie , anche se gli metto una femmina , li per li la guarda va in parata , e poi dopo un po si stufa
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

i miei betta  Empty Re: i miei betta

Messaggio  Elisa Ven Mar 11, 2011 11:02 pm

In base a quali sintomi hai somministrato il Bactrim? Comunque vedi, anche se non ci piacciono proprio tanto, talvolta le medicine le usano tutti.. :-) Puoi dirmi quanto ti è costato in farmacia e se ti hanno chiesto al ricetta? Abbraccione generale ai Bettini e a te :-) Ah, un'altra cosa: conosci il Backtowert?

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

i miei betta  Empty Re: i miei betta

Messaggio  fromana Ven Mar 11, 2011 11:36 pm

non ho mai comprato Backtowert , il bactrim l'ho preso a casa di mia madre , è gonfio e ha le squame rialzate per cui non è che c'è granchè da fare , mi era gia capitato oltre un anno con una femmina betta, l'ho separata per evitare che contagiasse gli altri , chiaramente l'antibiotico non ha avuto alcun effetto benefico , ma tentar non nuove di più , vedremo
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

i miei betta  Empty Re: i miei betta

Messaggio  Elisa Sab Mar 12, 2011 1:59 am

Puoi dirmi come hai dosato il Bactrim? :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

i miei betta  Empty Re: i miei betta

Messaggio  fromana Sab Mar 12, 2011 11:45 pm

una pasticca x 90 lt , una briciola x 2 lt
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

i miei betta  Empty Re: i miei betta

Messaggio  Elisa Dom Mar 13, 2011 2:20 am

Oh Fra, buonasera! Cioè, buonanotte! XD Senti, ma il Bactrim non riesco a trovarlo nelle farmacie! Come faccio?

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

i miei betta  Empty Re: i miei betta

Messaggio  Renato Dom Mar 13, 2011 8:11 pm

fromana ha scritto:e ora passiamo al nuovo acquisto yellow che dopo l'energia consumata per massacrare tutte le femmine ora è diventato leggermente apatico , mangia poco, nuota poco, fa nidini di bolle , passa il tempo appoggiato sulle foglie , anche se gli metto una femmina , li per li la guarda va in parata , e poi dopo un po si stufa
Questa e' di solito la fine, prima o poi, che fanni i Betta maschi negli acquari...

P.S. A tal proposito avete letto l'articoletto che ho scritto qui sui Betta Question Noooo... Question Ok, vi metto il link ( Smile ): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

i miei betta  Empty Re: i miei betta

Messaggio  fromana Dom Mar 13, 2011 8:48 pm

10 minuti fa ho tolto la femmina , così lei si ripiglia e lui pure , certo i plakat sono un altro mondo , il primo è vissuto solo sempre , ha visto la femmina solo nelle 2 riproduzioni , gli altri hanno convissuto con le femmine ma non mi hanno mai dato problemi , oggi è un mese che ce l'ho , lo faccio stare da solo per un altro mesetto Very Happy
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

i miei betta  Empty Re: i miei betta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.