Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Salve ragazzi.

Andare in basso

Salve ragazzi.

Messaggio  Carmine il Gio Mar 17, 2011 9:55 am

Salve a tutti mi chiamo Carmine e come tutti voi sono un appassionato di acquariologia i genere in particolar modo di dei discus che allevo con tanta passione dal 93.ho 2 vasche da 325lt.con soli discus un 300lt. Malawi e una 350 con 3 nattereri.appena posso posterò qualche foto e spero di condividere molto con voi Smile
Carmine

Torna in alto Andare in basso

Re: Salve ragazzi.

Messaggio  Renato il Ven Mar 18, 2011 6:32 am

Ciao Carmine, benvenuto su Acquari e dintorni Smile

Uaooo...ammazza quante ne hai e che vasche Cool Quindi, riassumendo: appassionato "discussofilo", "malawitoso" ( Smile ) e "piranofilo" Surprised Be'...allora non aspettiamo altro che ci parli presto un po' di queste tue vasche (foto,foto,foto Smile ) e che ti piaccia stare con noi Wink

A proposito: prima che ti metta li' uno di questi giorni (spero prima Smile ) a scrivere di queste tue meraviglie vorrei esser sicuro che tu abbia capito come funziona questo forum. Per scrivere dei tuoi acquari e' necessario farlo in un proprio spazio cosi' come avrai gia' notato per quanto riguarda gli altri. Questo spazio (cartella o file che tu preferisca) sarebbe il sottoscritto a doverlo aprire per te nella sezione acquariologica "L'acquario di..." e intestandolo a tuo nome. Stessa cosa, ad esempio, per la sezione dei blogs denominata "Il mondo di..." dove pero' si parlerebbe di tutt'altro. Senza questo tuo spazio nella sezione acquariologica (perche' e' di questo che stiamo parlando ora) potresti rispondere negli spazi altrui o aprire anche argomenti ma unicamente in tema e di certo non scrivendo diffusamente dei tuoi acquari o postandone foto se non richiesto dall'intestatario di quello spazio. In piu', ovviamente, avresti a disposizione il resto delle sezioni di questo forum, chat compresa.

Quindi augurandoti una buona permanenza, ti pregherei di farmi sapere quanto prima se desideri avere qui un tuo spazio acquariologico. Ciao e a presto Wink
Renato
Admin

Messaggio  Carmine il Ven Mar 18, 2011 11:58 pm

Ciao Renato e grazie del benvenuto,in verità nn ho molta confidenza col pc ed ho timore di nn riuscirci o nn essere all'altezza Sad ma forse con un vostro aiutino potrei anche farcela.scusa Renato e che nn voglio essere di peso.
Carmine

Messaggio  Elisa il Sab Mar 19, 2011 4:45 pm

Ciao benvenuto! :-)

Elisa
Banned

Messaggio  Carmine il Sab Mar 19, 2011 5:05 pm

Grazie del benvenuto elisa.
Carmine

Messaggio  Elisa il Sab Mar 19, 2011 5:06 pm

Comunque richiedi il tuo spazio :-) E' solo una sezione particolare in cui scrivere, nulla di difficile!

Elisa
Banned

Messaggio  Carmine il Sab Mar 19, 2011 5:12 pm

Smile ok Elisa grazie.
Carmine

Messaggio  Renato il Lun Mar 21, 2011 6:22 am

Ma che dici Carmine..."non vorrei essere di peso" Question Scherzi vero Wink Ma non lo pensare neanche...anzi essendo noi qui ancora in pochi a scrivere non aspettiamo altro che della buona compagnia in piu' per sentirci meno "soli" Smile Pertanto ringrazio Elisa della buona accoglienza nei tuoi riguardi.

Allora Carmine guarda...questo forum e' piu' facile ad usarsi di quanto sembri, come ti stava dicendo anche Elisa. Intanto sia per rintracciare i messaggi di tempo fa che per postare foto trovi gia' due mie "spiegazioni" nella sezione "Domande, proposte o lamentele" che e' a pie' di pagina dell'indice generale. Per quanto riguarda poi la comprensione generale della struttura di questo forum (piu' altre cose interessanti da sapere) ti rimanderei al messaggio di presentazione dello stesso che trovi nella sezione del "Bar" intitolato "Che cos'e' Acquari e dintorni". Per tutto il resto sono e siamo qui a Tua disposizione per domande, dubbi e via dicendo. Per ultimo ti ricordo di riempire il tuo profilo (nelle voci che riterrai opportune) che troverai cliccando nell'indice (cioe' la prima pagina del forum con tutte le sezioni) direttamente alla voce "profile". Quindi per ora l'unico modo per te di familiarizzare con le funzioni di questo forum e' quello di usarlo giocandoci, cioe' usando tutto quello che vuoi: perche' qui e' tutto "cliccabile" e "commentabile" Smile

Riguardo alla tua "cartella" acquariologica personale, mi pare di capire che tu sia interessato ( Smile ). Per cui vado subito ad aprirtene una col tuo nome su: tra l'altro siamo molto curiosi di ammirare le tue vasche e i tuoi pesci, oltre che parlarne con te. Quindi l'unica cosa che devi fare e' cliccare sul titolo della sezione "L'acquario di..." e poi sul tuo nickname/nome che troverai li' dopo quelli nostri. Quindi una volta raggiunto questo tuo spazio clicca su "new post" e sarai pronto per scrivere. Pertanto, ciao e a presto Wink
Renato
Admin

Messaggio  Carmine il Lun Mar 21, 2011 8:44 am

Ok Renato e grazie della tua disponibilità Smile pian pianino imparerò e per i miei pesci,soprattutto i discus c'è da vedere molto che dico moltissimo....dai sono conosciuto in quasi tutti i forum di discus avendo anche la mansione da moderatore.mi sono iscritto qui perche mi piace questo forum e per uscire un Po dai soliti forum e poter parlare d'altro.grazie ancora a tutti.
Carmine

Messaggio  Renato il Mar Mar 22, 2011 11:36 pm

Ah allora se sei gia' moderatore in altri forums non ti ci vorra' niente a capire la funzionalita' di questo Smile Cmq ho gia' visto che andato alla grande qui riguardo alle foto: benissimo Wink

Che dire di questo forum (di cui ne sono l'orgoglioso papa' Smile ) oltre quello che ho gia' scritto in giro...che e' stata (e lo e' ancora) una sfida, una scommessa: come poter parlare (scrivere) di acquariofilia e di altre cose che interessano in un'unico forum e in un modo diverso e sostanzialmente piu' libero rispetto a tutti gli altri classici forums del genere. Quello che vedi/vedete ora e' solo l'idea di base di questo forum: poche e concettualmente diverse le sezioni per una rapida e (tutto sommato) divertente consultazione, poche regole da rispettare (e' impossibile andare "fuori tema"), possibilita' di poter parlare anche di altre cose e in un modo personale tramite i blogs (quindi nessun anonimo "off topic") ma anche cortesia, amicizia e maggiore conoscenza personale reciproca attraverso la sezione del "Chi siamo". Ma se l'utenza "scrivente" di questo forum aumentera' (come spero) certamente ci saranno delle "sorprese" per tutti Voi a cui sto gia' pensando da tempo. L'unica cosa che ovviamente non cambiera' e' la struttura, la sua idea di base. Ad ogni modo ho previsto appositivamente una sezione finale ("Domande, proposte o lamentele") in cui discutere strada facendo qualsiasi vostra proposta in merito.

Ora una curiosita'...sai/sapete una cosa Question Quando ho creato questo forum mi e' stato ovviamente assegnato dal sistema (la comunita' telematica di "forum attivo" che ringrazio ancora per il suo eccellente lavoro) un'indirizzo Internet che avrei potuto benissimo cambiare per rendere un attimino la cosa un po' piu' professionale. Bene: una volta lettolo mi sono invece detto: "cavolo...ma e' proprio questo che vorrei fare con questo forum Exclamation " Infatti l'indirizzo telematico di Acquari e dintorni contiene due parole centrali separate da un punto: "...acquari.team..." Smile Ed e' esattamente cio' che vorrei che questo forum diventasse per tutti noi: un team non solo di "acquari" ma anche di "persone" Wink
Renato
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: