Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee logistiche!

2 partecipanti

Andare in basso

Idee logistiche! Empty Idee logistiche!

Messaggio  Elisa Gio Mar 24, 2011 9:17 pm

Buonasera acquariofili,
ho una proposta/riflessione da farvi! Stavo pensando che quando ad un neofita -perchè parliamoci chiaro, chi ha vasche da 30 anni non ha bisogno di venire su un forum a chiedere consigli. Può semmai fare il buon samaritano e iscriversi per "dare una mano"- viene un dubbio e pone la domanda su Internet, ci si ritrova primo con un mare di diavolerie assurde, secondo con tutti i pareri contrastanti anche all'interno di uno stesso forum. Questo crea (e ve lo dico da neofita) una confusione assurda nella testa e in soldoni, non si sa proprio come agire. Da qua il famoso errore di inesperienza.. alla fine si tira a caso! Trovo che un buon modo di ovviare a questo inconcludente modo di elargire informazioni sia di fornire il forum -parlo "per noi" a questo punto- di una serie di articoli che possano riassumere le linee generali di azione. Articoli che possano essere consultabili nel sito, in evidenza e chiusi (nel senso, ai quali non si possa rispondere).
Sarebbe interessante ad esempio un articolo sull'alimentazione; sulle malattie più comuni e relative cure; su come scegliere bene una vasca; tipi di piante e caratteri generali.. tutte cose fin troppo utili all'acquariofilo inesperto.
Secondo me potrebbe essere anche un buon modo per invogliare gente ad iscriversi perchè da l'idea di una certa esperienza, da parte di chi scrive e sicuramente invoglia a chiedere chiarimenti/consigli! Niente, vi lascio valutare la mia idea.. abbraccioni!

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Idee logistiche! Empty Re: Idee logistiche!

Messaggio  Renato Ven Mar 25, 2011 4:57 am

Lascio un po' di tempo anche agli altri per dire la loro su questa interessante proposta
di Elisa. Nel frattempo (che ci pensi anch'io scratch ) volo in Italia ( Sleep ), mi faccio una
bella mangiata di cibo italiano ( afro ), rivedo i vecchi amici ( lol! ), mi distraggo un po' ( pig ) e poi torno a leggervi ( study ) e a dirvi la mia. Ok Question

Ciao e a presto Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.