Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

foto acquario da allestire

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

foto acquario da allestire

Messaggio  lucatlb il Ven Apr 22, 2011 9:50 am

https://redcdn.net/ihimizer/i/11012011078.jpg/
https://redcdn.net/ihimizer/i/11012011077.jpg/
https://redcdn.net/ihimizer/i/11012011076.jpg/

ecco alcne foto spero che l'ho caricate bene, l'acquario è usato e il mio problema più grande è il filtro, secondo voi va bene oppure serve uno esterno?

lucatlb

Torna in alto Andare in basso

Re: foto acquario da allestire

Messaggio  Renato il Ven Apr 22, 2011 3:49 pm

Luca ho reso leggibili le foto che hai postato (semplicemente cancellando le sigle finali). Cmq preferirei che si mettessero direttamente le foto in chiaro piuttosto che i links. A tal riguardo ti ho gia' linkato come farlo nel tuo post nella sezione del "Bar". Grazie Wink

Si si ora ricordo il tuo problema sul forum dell'AAA: sei poi andato da Santacroce a Chieti per trovare le ventose mancanti e per una siliconatura interna aggiuntiva Question Cmq il filtro che hai che va benissimo per il tuo acquario Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggio  Elisa il Ven Apr 22, 2011 6:19 pm

Ma cos'è nella prima foto, in vasca, una pianta finta? Che ci fa???

Elisa
Banned

Messaggio  lucatlb il Ven Apr 22, 2011 9:49 pm

la pianta finita l'ho presa con l'acquario che era usato, fa un po ridere Laughing Laughing, renato la situazione è rimasta in standby perchè ho dovuto scrivere la tesi è finalmente mi sono laureato cheers quindi devo siliconare gli scomparti del filtro credo possa farcela pure io ma la cosa difficile e che con il dito arrivo a metà ma e per il fondo cosa potrei usare?

lucatlb

Messaggio  Elisa il Ven Apr 22, 2011 11:50 pm

Complimenti Dottore! :-) In cosa?
Comunque, con una listellina rigida potresti farcela! O con un becco da silicone, io ne ho trovati in ferramenta, di molto lunghi! :-)

Elisa
Banned

Messaggio  lucatlb il Sab Apr 23, 2011 11:55 pm

ciao in tecniche di laboratorio biomedico(analista per capire Very Happy ), oggi l'ho siliconato alla fine con il dito Rolling Eyes Rolling Eyes. un informazione ma su internet dovrei potrei acquistare le ventose per il filtro?, perchè quelle che ho sono durissime Mad

lucatlb

Messaggio  Elisa il Dom Apr 24, 2011 2:14 am

La soluzione è una ricerca su Google! Ce ne sono talmente tante che devi vedere tu stesso quale fa al caso tuo! Se operi su Google ci sta che ti apra subito il comparatore di prezzi Twenga, io mi trovo bene perchè da subito i prezzi più bassi a parità di prodotto. E sennò il caro vecchio E-Bay! :-)

Elisa
Banned

Messaggio  lucatlb il Mer Apr 27, 2011 5:21 pm

allora ho comprato le ventose per il filtro siliconao tutto a dovere Surprised , ora sto acquistando su internet la pompa per il filtro che quella che ho sembra quella per le fontnelle del presepe Embarassed, ne prendo una da 400 litri/h essendo il mio un 100 litri lordi.
ora chiedo info su come posizionare i materiali filtranti??

lucatlb

Messaggio  Renato il Gio Apr 28, 2011 2:01 am

lucatlb ha scritto: ne prendo una da 400 litri/h essendo il mio un 100 litri lordi.
Forse e' un po' troppo potente...io sarei stato sui 300 litri orari.

lucatlb ha scritto:ora chiedo info su come posizionare i materiali filtranti??
Esattamente come vedi nei miei posts sull'acquario facile Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggio  lucatlb il Sab Apr 30, 2011 2:02 pm

brutte notizie il silicone non tine sulla plastica cavoli Mad Mad Mad Mad , se ci passo il dito con forza viene via, e come se non bastasse ho riempito il filtro d'acqua e sulla parte inferire gocciola tutta l'acqua Suspect , consigli?

lucatlb

Messaggio  fromana il Dom Mag 01, 2011 1:32 am

ciao, cmq tutti i siliconi se ci passi le dita con forza viene via , io l'ho messo sul vetro e tiene , su un vecchio filtro di quelli interni e funziona , c'ho incollato il polionda e tiene , per la perdita del filtro forse è normale oppure è ininfluente tanto nel filtro deve circolare l'acqua mica rimane li ,oppure speigati cosa intendi per gocciola tutta l'acqua?
fromana
fromana

Messaggio  Renato il Lun Mag 02, 2011 5:24 am

Luca ricordi quando ti dissi (su un'altro forum) di passare da Santacroce e chiedergli di incollarti tutto il filtro per bene con una speciale colla atossica Question Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggio  Elisa il Dom Mag 08, 2011 4:01 pm

Luca che fai, non ci aggiorni più?

Elisa
Banned

Messaggio  lucatlb il Mer Mag 11, 2011 7:35 pm

scusate l'assenza allora vi aggiorno, alla fine ho comprato un filtro esterno pratiko 100(Renato non mi uccidere) perchè quando sono andato a montare quello interno, forse perchè le plastiche erano talmente indurite, mentre facevo pressione per far aderire le ventose mi si e spaccato in più punti. Ora il filtro gira da 2 giorni, ho messo un po di magime per l'attivazione del filtro, ora mi chiedo i test per i nitrati e nitriti ogni quando lo devo fare???

lucatlb

Messaggio  Carmine il Mer Mag 11, 2011 8:52 pm

Ciao Luca.guarda io quando faccio partire una vasca/filtro controllo i nitriti 2 o 3 volte a settimana,i nitrati li controllo solo dopo il picco.aggiungi un Po di attivatori batterici possibilmente vicino al tubo d'aspiraggio del filtro magari usa pasticche shg o sycle.Per il filtri pratiko li definisco dei trattori ma lavorano davvero bene;)
Carmine
Carmine

Messaggio  Renato il Gio Mag 12, 2011 7:54 am

Quoto Carmine Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggio  lucatlb il Ven Mag 13, 2011 10:26 pm

ciao gli attivatori baterici me li hanno scosgliato dicendo "meglio spendere soldi per altre cose" bo?? ok allora faccio i test come hai detto tu, inizio lunedi' postando tutti i valori, grazie!

lucatlb

Messaggio  Elisa il Sab Mag 14, 2011 12:01 am

Ma infatti il ciclo dell'azoto parte anche senza attivatori. :-) Tranquillo! Certo, aiutano e velocizzano soprattuto. C'è in commercio una boccettina di batteri liquidi, JBL mi pare, ma se ti interessa mi informo meglio, che costa una stupidata (tipo 3-4 Euro) e si dice che sia un prodotto talmente buono da ridurrre di parecchio i tempi di attesa nella maturazione del filtro. Io l'ho usato senza minimamente fidarmi di questo miracolo fisico-biologico ed ho aspettato il tempo necessario. Ad ogni modo devo constatare che la colonia formata è piuttosto forte ed ha resistito a ben 8 giorni di cura in vasca con antibatterico. Acquisto super consigliato quindi, anche rispetto a questa spesa davvero minima.. :-)

Elisa
Banned

Messaggio  Carmine il Sab Mag 14, 2011 7:40 am

Vs benissimo anche come ha detto Elisa ..........facciamo maturare la vasca a madre natura:)Elisa sarei curioso anch'io di quel prodotto della gbl in boccettina......
Carmine
Carmine

Messaggio  Elisa il Sab Mag 14, 2011 11:51 am

Allora Carmine, si chiam Filter Start, JBl (Pagato 4 Euro). Sono 10 ml di batteri liquidi (8 culture). Quando abbiamo allestito l'acquario sapevamo di questo mese di maturazione e ci avevano consigliato di utilizzare degli attivatori batterici. Noi non avevamo la minima idea di cosa fossero o delle marche migliori pertanto abbiamo semplicemente chiesto un attivatore batterico e il negoziante ci ha proposto questo prodotto dicendoci che in 12 24 ore saremmo stati in grado di inserire pesci. Non so se è vero perchè ovviamente non mi sono fidata e ho aspettato di avere il picco, la ridiscesa di No2 e tutte quelle storie la.. Se considero tutte le cavolate che mi ha detto quel negoziante, tutti gli errori che mi ha fatto fare e il fatto che l'ho odiato a tal punto da non metterci più piede e lasciargli recensioni negative ovunque, penso che anche questa sia stata una sua millanteria. Ad ogni modo, sempre batteri sono, e poco costano :-)

Elisa
Banned

Messaggio  Carmine il Sab Mag 14, 2011 6:48 pm

Hai fatto bene a nn fidarti........qualsiasi sia l attivatore "buono/scarso" bisogna sempre aspettare i vari processi di maturazione.comunque la gbl è un ottima marca e se ha tutte quelle colonie batteriche il prezzo e buono...e che in una vasca sto avendo problemi di cianobatteri e purtroppo sono costretto ad usare un antibiotico che crea problemi alle colonie batteriche.Elisa grazie delle info e scusate il fuori ot.
Carmine
Carmine

Messaggio  Elisa il Sab Mag 14, 2011 6:51 pm

Cianobatteri e antibiotici? Come hai provato a debellarli prima di arrivare all'antibiotico?

Elisa
Banned

Messaggio  Carmine il Sab Mag 14, 2011 7:36 pm

I ciano che che avevo erano della peggiore razza. Ho provato cosi,una settimana a luci spente,ho tolto e sciacquato tutta la ghiaia,alla fine ho tolto tutta la ghiaia ma a nulla sono serviti queste mie mosse.sono molto restie ad usare curativi e sopprattutto antibiotici ma sembravo nn avere altra sceltA,ho usato l eritrocimina che in molti caso può essere positivo anche ai pesci per eventuali batteri delle mucose ma essendo un antibiotico influisce negativamente ai batteri nitrificanti,ecco perché chiedevo informazioni di quel prodotto della gbl.
Carmine
Carmine

Messaggio  Elisa il Sab Mag 14, 2011 7:43 pm

Eh, se hanno resistito a quel trattamento erano veramente della peggiore razza. Comunque, se può esserti utile, sulla confezione del prodotto c'è scritto che è ideale anche per riaggiunte periodiche a seguito di cure o lavaggi importanti! :-)

Elisa
Banned

Messaggio  Carmine il Sab Mag 14, 2011 7:49 pm

E certo che mi può essere utile,ogni consiglio e sempre ben accetto e ti ringrazio.ora dopo averle sterminate ho il filtro molto debole e quel prodotto penso che faccia propio al caso mio.
Carmine
Carmine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: