Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda per il capo e per le truppe!

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda per il capo e per le truppe! Empty Domanda per il capo e per le truppe!

Messaggio  Elisa Dom Lug 03, 2011 11:06 am

Ciao gente,
vi pongo una domanda veloce: siccome Francesco ed io stiamo valutando l'acquisto di un nuovo acquario, diciamo un 40-50-60 litri per svariati motivi di cui poi vi dirò.. pensate che possa essere utile inserire nel Notiziario di uno di noi, tutta la procedura che parte dall'acquisto sia di vasca che di accessori e segue passo passo la maturazione del filtro, l'allestimento, fino a vasca matura? Vi abbraccio strettamente e soffocantemente!

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Domanda per il capo e per le truppe! Empty Re: Domanda per il capo e per le truppe!

Messaggio  Renato Lun Lug 04, 2011 9:18 am

"...per il capo e per le truppe" Ok, basta che non finiamo come l'armata di Brancaleone e cioe' io a cavallo e voi a piedi... Laughing Laughing Laughing

Ora, tornando seri (ma quando... Smile ): intanto "il capo" (l'uomo del monte) dice di si, che va bene Smile Pero' ad una condizione s-i-n-e-q-u-a-n-o-n Smile : che la scheda, l'articolo, l'argomento o come ti/vi piace piu' chiamarlo, sia scritto tutto e in una volta sola e non a puntate. Ok Question Perche' altrimenti, soprattutto per un argomento (per altro interessantissimo Cool ) come quello di Elisa e Francesco, potrebbero esserci una valanga di commenti. E dopo Question Wink Tutti a scrivere su un solo "Notiziario" Question Smile E poi quanto verrebbe lunga questa discussione su quanto scritto Question Cmq mi sembra che ne abbiamo gia' parlato, vero Elisa Question Smile Voglio dire che sono stato d'accordo con te, anche se alla fine (e complice anche un esaurimento 'idraulico' di alcuni giorni fa a causa del mio bagno Laughing ), con il fatto di allargare i "Notiziari" anche ad altri argomenti che ti sarebbero stati a cuore oltre a pesci e piante. Giusto Wink Pero', ripeto, alla condizione che ho appena messo. Cio', in piu', risponde anche ad un'altra motivazione e cioe' quella che non vorrei proprio che un "notiziario" di un utente, che per l'appunto e' uno strumento veloce di 'notizie' (o per lo meno io l'ho sempre inteso cosi'...), si trasformi in un 'forum' (di discussione) aggiuntivo rispetto a quello gia' in suo possesso. Sei d'accordo su cio' Question Quindi la mia di risposta alla tua domanda pubblica e' "assolutamente si, pero'...". Sentiamo anche cosa ne pensino gli altri...
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Domanda per il capo e per le truppe! Empty Re: Domanda per il capo e per le truppe!

Messaggio  Elisa Lun Lug 04, 2011 12:49 pm

Quindi siamo perfettamente d'accordo perchè la mia idea era proprio di un rapido excursus sull'argomento: linee molto generali da seguire durante l'allestimento, dalla scelta della vasca fino all'inserimento delle bestiole. Molto velocemente, con qualche foto e tutto insieme. Piucchealtro perchè noi abbiamo avviato la prima vasca non col metodo tradizionale ma utilizzando l'ammoniaca e poteva essere interessante scriverne, seguendo il percorso della seconda vasca.. Very Happy Vabbè, comunque ci siamo capiti! Very Happy

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Domanda per il capo e per le truppe! Empty Re: Domanda per il capo e per le truppe!

Messaggio  Renato Lun Lug 04, 2011 6:41 pm

Perfetto allora, procedi pure Wink

P.S. Per veloce non intendo necessariamente che l'autore nel suo 'notiziario' debba scrivere poco: potrebbe anche occupare due o tre pagine, se e' per questo. Quello che intendevo e' di fare di questi 'notiziari' degli strumenti veloci di consultazione generale. Per cui chi legge non deve trovarsi davanti un discorso a puntate con i relativi commenti di mezzo e tutto cio' per pagine e pagine: sarebbe un po' stancante leggerlo. Invece una situazione di questo tipo e' piu' da forum regolare e quindi riguarderebbe gli 'spazi' personali che ognuno di noi (o meglio: parte di noi...) gia' ha. Cmq, essendo questa dei 'notiziari' una situazione in itinere (o come recita l'inglese un "working in progress"), intanto cominciamo e poi si giudichera' dal risultato generale commenti compresi: perche' mi auguro che ce ne siano ogni qualvolta scriviate qualcosa nel vostro 'notiziario' (per chi ce l'ha).
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Domanda per il capo e per le truppe! Empty Re: Domanda per il capo e per le truppe!

Messaggio  Elisa Mar Lug 05, 2011 9:55 am

Avevo inteso e son d'accordo! Wink

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Domanda per il capo e per le truppe! Empty Re: Domanda per il capo e per le truppe!

Messaggio  Renato Mer Lug 06, 2011 7:28 am

Meno male...spesso scrivo un po' troppo perche' non ho il dono della sintesi Smile
p.s. e dovresti vedermi di persona...parlo ancora di piu' Laughing
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Domanda per il capo e per le truppe! Empty Re: Domanda per il capo e per le truppe!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.