Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto urgente

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto urgente  Empty Aiuto urgente

Messaggio  debora Gio Ott 28, 2010 10:55 am

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto.
Nel mio acquario da 63 litri in cui avevo da prima 1 corallino 3 corydoras 2 garrarufa e 1 guppa venerdì 22 ho inserti un maschio e una femmina di colisa lalia e loro sembrano che stiano bene, un pò timidi ma gironzolano e mangiano e un maschio e tre femmine di ramirezi (microgeopagus) le femmine girano e mangiano ma il maschio invece sta sempre sul fondo o nascosto e non fa altro che iperventilare daprima pensavo che dovesse ambientarsi dato che tutti i pesci lo fanno appena messi, ma e passata una settimana e ancora non vedo miglioramenti che posso fare? Non credo che dipenda dai valori dell'acqua comunque li posto lo stesso
ph 7.2 gh 8 kh 6 no2 assenti nh3 assente no3 entro 10 mg/l
Aiutatemi voi mi piace molto questa specie e mi spiacerebbe vederlo morire grazie rendeer
debora
debora

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.10
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgente  Empty Respirazione accelerata in Ramirezi

Messaggio  Renato Ven Ott 29, 2010 8:31 am

Ciao debora, scusa per il ritardo nel risponderti. Fai una cosa sin da ora: aggiungi nell'acqua un cucchiaio da minestra di sale grosso ogni 20 litri (quindi nel caso del tuo acquario arrotonda a tre cucchiai e non di piu'). Siccome non sappiamo ancora con cosa si abbia a che fare, il sale in genere e' cmq un toccasana utile a ridurre (o a fermare in qualche caso) eventuali batteriosi o parassitosi di qualunque natura. Ad ogni modo se puoi cerca di scattare qualche foto (ravvicinata) del pesce in questione: aiuterebbe moltissimo. A tal proposito: il pesce mostra altri sintomi quali decolorazione, "segni" strani sul corpo, ferite, etc. Question

Una cosa pero' te la devo dire...quei pesci sono un po' troppi per poco piu' di 60 litri d'acqua Wink
Per il resto piace (o piacerebbe) anche a me l'acquario di comunita', per cui non sono uno di quelli che lo condannano a priori solo perche', ad esempio, un Guppy non puo' stare con un Ramirezi per via di specifiche e diverse esigenze di valori chimici dell'acqua. L'importante pero' e' che sia fatto bene e che non sia ovviamente solo un contenitore pieno di pesci.
Ok, ti saluto per ora e facci sapere circa il tuo Ramirezi. Ciao Wink

P.S. Ho rititolato la mia risposta al tuo argomento per facilitare la ricerca a tema che e' presente come funzione in questo forum.
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.