Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Let's dance!

Andare in basso

110310

Messaggio 

Let's dance! Empty Let's dance!




C'e' una cosa (delle tante) che avrei voluto fare nella mia vita: dirigere un "musical" Smile Perche' mi piace la musica e mi piace il cinema, quindi mi piace anche il teatro Wink E mi piace in particolar modo la danza, il "balletto". Sicuramente quello "moderno": diciamo da Gene Kelly in poi, considerando quindi anche il tip tap. A questo punto voi mi direste: quindi...? Quindi Michael Jackson: ecco cosa c'e' oggi sul tappeto Wink

Il primo video che mi piace mostravi si riferisce alla coreografia di "Dangerous" fatta in una delle edizioni passate di MTV Music Award ed in cui questo grandissimo artista ci mostra come la danza sia non un qualcosa di definito e di chiuso ma al contrario totalmente aperto a tutto cio' che ci ha preceduto, anche di diverso ambito come il cinema. Infatti ad un certo punto del brano c'e' uno stop musicale all'insegna della breakdance e di Sergio Leone, il famoso regista italiano dello "spaghetti western". Cosi' come un movimento di questo immenso ballerino (e musicista) durante l'esecuzione di questo pezzo ci parli chiaramente del grande Toto'. Questo era MJ e nient'altro Wink




Il secondo video che intendo mostrarvi non e' solo un saggio di sensazionale danza ma anche di grandioso "cinema" stilisticamente parlando. Infatti e' lo short movie che questo artista ha creato per il suo brano musicale "Ghosts". Il pezzo in questione si riferisce ad una parte di esso che prende il nome di "2Bad" ed in cui, nella parte non suonata, e' evidentissima non solo l'influenza ma addirittura l'emulazione, musicalmente parlando, di uno dei piu' grandi idoli di MJ: James Brown.




L'ultimo video rappresenta un tribute, un mio appassionato ed estasiato omaggio alla immensa figura di questo (incompreso) artista. Il brano e' la famosissima "Billie Jean" e la sua solitaria e "rimbombante" entrata in scena, ragazze e ragazzi, e' qualcosa di assolutamente grandioso: era diventato un'icona e lo sapeva...buona visione e alla prossima Wink

Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Let's dance! :: Commenti

Nessun commento.

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.