Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la foresta :-)

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la foresta :-) - Pagina 2 Empty Re: la foresta :-)

Messaggio  Elisa Lun Mag 09, 2011 12:12 pm

A questo proposito avrei una domanda.. che non so perchè non ho messo nel post di prima. Come avete visto le piante nel nostro acquario sono diventate immense e in un angolo hanno creato una zona esente da corrente, quindi il Betta ha subito nidificato! Da quando abbiamo l'acquario, abbiamo avuto 4 Betta femmine, ma le attenzioni di Rey si sono sempre concentrate, a mia impressione, su una, Nicole, che poi, dopo che è morta Sofi, è anche l'unica che ci è rimasta. Il 15 di questo mese arriverà un'altra Betta (l'abbiamo ordinata da un allevatore di fiducia perchè ne avevo abbastanza di Bettine con problemi.. e con Sofi ci sono rimasta davero male!) ma ovviamente, fino a quel momento, è Nicole che deve sorbirsi tutte le angherie del maschio. La questione è questa: avevo pensato di disfare il nido di Ray affinchè la tensione si allentasse un pò, almeno fino all'arrivo dell'altra femmina perchè Nicole appare piuttosto stressata ultimamente. Questo però, penso mi comporterebbe uno stress molto forte per il maschio, è così? E se glielo lascio, essendo Nicole l'unica femmina, potrebbe essere questa situazione per lei, troppo stressante?
Sinceramente non penso che arriverebbero a riprodursi perchè l'acquario conta 11 pesciolini di 5 specie diverse, tra cui un Garra Rufa un tantino esagitato e non credo che per i Betta ci siano le condizioni necessarie alla riproduzione, ma degli avannotti al momento non mi importa, vorrei solo che per tutti le coso fossero più tranquille possibile. Che ne dite?

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

la foresta :-) - Pagina 2 Empty Re: la foresta :-)

Messaggio  fromana Lun Mag 09, 2011 3:00 pm

tu glielo disfi e tempo un ora e lui lo rifà , l'unico modo ma il maschio continuerà lo stesso a fare il nido , per non stressare ulteriormente la femmina è non farla vedere al maschio , quindi trova un forma di nascondiglio noce di cocco o anforetta , lontano da dove fa il nido il maschio, ci si rifugierà quando non ne può più e uscirà con circospezione solo per respirare guardandosi bene in giro per vedere se non arriva il maschio
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

la foresta :-) - Pagina 2 Empty Re: la foresta :-)

Messaggio  Elisa Lun Mag 09, 2011 7:00 pm

Che bella idea una noce di cocco! :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

la foresta :-) - Pagina 2 Empty Re: la foresta :-)

Messaggio  fromana Mar Mag 10, 2011 12:36 am

cvd come volevasi dimostrare situazione piante quella con foglioline verdi medie che avevo messo legata ad un anforetta dai pesci rossi stasera era sparita , l'hanno tolta loro , il temporale ha fatto andare via la corrente e ho ritrovato il filtro spento , in pratica ho cercato di riassestarle un po ma 2 erano quasi marce e le ho buttate , ho messo la rotalia galleggiante dentro un cerchietto fatto con le cannucce delle bibite , speriamo che regga non aveva segni di marciume per cui si assesterà era nell'acquario dei betta quindi vuol dire che ha sopportato 3 giorni di temperatura elevata , per le altre sane quelle che dovrebbero andare nel fondo fertile ho adottato il sistema vasetto terracotta , con ghiaino e una pasticca di floranette A che avevo da tempo senza terriccio dentro il vasetto vedrò che faranno
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

la foresta :-) - Pagina 2 Empty Re: la foresta :-)

Messaggio  Elisa Mar Mag 17, 2011 11:18 am

Fra attenta con quelle marce perchè a volte le painte marciscono totalmente solo perchè hanno cambiato condizioni e poi si riprendono tranquillamente. Tipo io pensavo di aver fatto un disastro con le Crypto nella boccia e invece dopo qualche giorno mettono foglioline nuove. Come ti va? Quali piante ti sono rimaste? E l'espediente vasino+Florenette funziona?

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

la foresta :-) - Pagina 2 Empty Re: la foresta :-)

Messaggio  fromana Mar Mag 17, 2011 2:23 pm

alcune le ho tolte dal vasetto di terracotta sul vasetto si era formata una patina che non mi piaciuta per niente quindi ho ripreso un vecchio vasetto che era gia stato nell'acquario fino a qualche mese fa e ho trasferito la pianta, quelle legate sulla lava si stanno riprendendo hanno gia messo foglioline nuove le altre ancora soffrono
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

la foresta :-) - Pagina 2 Empty Re: la foresta :-)

Messaggio  Elisa Mar Mag 17, 2011 4:01 pm

I composti di origine vulcanica si dice siano ottimi per le piante! :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

la foresta :-) - Pagina 2 Empty Re: la foresta :-)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.