Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aggiornamenti e/o migliorie

3 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Elisa Gio Apr 21, 2011 11:06 pm

Oh Renato, grandissimo! Bentornato! :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Ven Apr 22, 2011 4:51 am

Ciao Elisa grazie Wink

P.S. A proposito: preparati (e preparatevi) a delle migliorie imminenti nel forum... Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Elisa Sab Apr 23, 2011 10:11 am

Cosa cosa cosa??? Non lasciarci sulle spine!!! :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Gio Apr 28, 2011 1:05 am

Te/ve ne parlero' a breve Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Elisa Gio Mag 12, 2011 4:29 pm

Adesso ce ne parli? ;-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Aggiornamenti e migliorie

Messaggio  Renato Gio Mag 12, 2011 10:49 pm

Ok. Una riguarda (o riguarderebbe) la possibilita' di inserire nell'indice (la homepage) del forum delle foto per ogni sezione che ne spieghino simbolicamente i rispettivi contenuti. Questa e' una cosa che mi piacerebbe molto se, purtroppo, si potesse fare. Perche' non ho trovato nel pannello amministrativo alcuna funzione che mi permetterebbe di fare cio'. Quindi forse questa cosa non e' prevista nel modello di forum che ho scelto (phpBB3, se non erro). Cmq devo connetermi col forum della comunita' telematica "forumattivo" da cui ho tratto la grafica (l'ossatura) di questo forum: sono molto bravi e spero che mi aiutino, soprattutto a capire Smile A tal riguardo chiedero' anche a Francesco di farmi da tramite per capire i suggerimenti che mi daranno Wink

La seconda ed ultima idea (per ora), molto piu' fattibile della prima in quanto esiste come funzione opzionale in questo forum, e' quella di fare la stessa cosa ma con i nostri/vostri spazi acquariologici personali. Cioe' ogni vostra "cartella", all'interno della sezione "L'acquario di...", puo' avere, se lo volete, una foto a vostra scelta. L'unica condizione e' che siano foto vostre poste gia' in Internet e non da scaricare semplicemente dall'archivio delle foto nel vostro pc. Infatti per realizzare cio' devo apporre l'indirizzo telematico (l'URL) delle foto che necessariamente dovranno gia' essere in un qualche sito o spazio in Internet. A tal proposito, se non sono stato sufficientemente chiaro, chiedo a Francesco di spiegarvi meglio cio' che vorrei fare, sempre se il tutto vi aggradi.

Tutto qui, per ora. Che ne pensi/pensate Question
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Elisa Ven Mag 13, 2011 12:05 am

A me piace l'idea :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Francesco Ven Mag 13, 2011 11:39 am

Quoto in pieno! Smile Le idee sono carine e anche facilmente realizzabili... Ti do la mia massima disponibilità, per qualunque cosa, non esitare a contattarmi Very Happy

Francesco
Banned

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Elisa Ven Mag 13, 2011 11:41 am

Ad ogni modo, Renato, valuta anche la proposta che abbiamo fatto un paio di post fa :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Dom Mag 15, 2011 2:18 am

Francesco ha scritto:Quoto in pieno! Smile Le idee sono carine e anche facilmente realizzabili... Ti do la mia massima disponibilità, per qualunque cosa, non esitare a contattarmi Very Happy
Ok France', lo faro'. Ripeto: il problema sarebbe quasi unicamente nella prima idea di mettere foto per ogni sezione nell'indice generale. Per quanto riguarda la seconda e' gia' tutto predisposto nel sistema: dovreste solo, per chi e' interessato, spedirmi via e-mail una foto (da uno spazio in Internet) che vorreste nell'indice interno delle vostre cartelle nella sezione acquariologica.

Elisa ha scritto:Ad ogni modo, Renato, valuta anche la proposta che abbiamo fatto un paio di post fa :-)
Dici di una piu' incisiva pubblicita' del forum su Internet Question

P.S. Elisa, a proposito...e' quasi 'na settimana che ho risposto ad un tuo mp e mi risulta che tu non l'abbia ancora aperto (cioe' letto): che faccio...lo cancello Question Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Elisa Dom Mag 15, 2011 11:58 am

Scusami Renato, non me ne ero accorta :-)
L'idea che ti avevo proposto era più o meno quella che ti avrei riproposto se Francesco avesse trovato un modo semplice per realizzarla. Credo che sia molto importante rendere Forum di questo genere, anche banche dati di riferimento per chi, anche non iscritto, cerca una certa informazione su qualsiasi cosa. Secondo me sarebbe utilissimo anche per attirare nuovi iscritti e questo per noi è importante :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Lun Mag 16, 2011 5:28 am

Si si Elisa, ricordo perfettamente quella tua proposta relativa alla scrittura delle regole basilari dell'acquariologia (giusto Question). Cmq vorrei farne un'argomento unico (di mia risposta e di nostra discussione), unitamente a quest'ultima tua/vostra proposta e soprattutto anche riguardo le ipotesi di pubblicita' relative ad una maggiore visibilita'di questo forum in Internet fattemi da Francesco, rispondendo direttamente a dei posts gia' aperti da voi in questa stessa sezione. Altrimenti faremmo una certa confusione con domande gia' aperte in precedenza e trattanti gli stessi argomenti. Se non ho risposto prima a tutto questo non e' stato certamente per dimenticanza o (peggio ancora) per scarsa considerazione di quei vostri suggerimenti, ma unicamente per mancanza di tempo: infatti mi ripromettevo di farlo quanto prima alien E cmq, quando lo faro' (tra qualche giorno) mettevi a sedere perche' ne avro' di cose da dire e specificare Smile

A presto e grazie ancora a voi due e a chiunque si senta di dare anche un contributo non solo di tipo "acquariologico" Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Elisa Lun Mag 16, 2011 9:10 am

Ma figurati, lo sappiamo che sei impegnato!
Ps. Hai presente la tabella piante di Fra? Potrebbe essere interessante ampliarla tutti insieme, ognuno con le proprie esperienze e pubblicarla! Come, bisogna sentire il piccolo Gates! XD

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Francesco Lun Mag 16, 2011 11:24 pm

dovreste solo, per chi e' interessato, spedirmi via e-mail una foto (da uno spazio in Internet) che vorreste nell'indice interno delle vostre cartelle nella sezione acquariologica.

In realtà basta l'hosting delle immagini che utilizziamo per caricare le foto nei nostri post...basta linkarti l'indirizzo URL che ci viene fornito al momento del caricamento Wink

Per il primo "problema"..bisognerebbe sapere come è ideato e programmato il forum...Voglio dire, se è un format pronto, bisognerebbe pensarci un po, altrimenti, se sei in possesso del codice html (presumo xD) ci vogliono meno di 5 minuti a modificarlo Smile

Francesco
Banned

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Mer Giu 01, 2011 7:14 am

Francesco ha scritto:In realtà basta l'hosting delle immagini che utilizziamo per caricare le foto nei nostri post...basta linkarti l'indirizzo URL che ci viene fornito al momento del caricamento Wink
Ok France'...procediamo Wink

Francesco ha scritto:Per il primo "problema"..bisognerebbe sapere come è ideato e programmato il forum...Voglio dire, se è un format pronto, bisognerebbe pensarci un po, altrimenti, se sei in possesso del codice html (presumo xD) ci vogliono meno di 5 minuti a modificarlo Smile
Allora...questo forum si basa su un format phpbb3 che non prevede grossi interventi (infatti non e' previsto persino l'uso dei templates) e che ho scelto, rispetto al ben piu' versatile phpbb2, unicamente perche' e' quello con piu' funzioni a disposizione dell'utenza. Ma al di la' di cio' (se e' servito come risposta al tuo "interrogativo"...): mi dici cosa intendi per codice html Question Cioe' non ti ho chiesto cosa sia l'html eh... Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Francesco Mer Giu 01, 2011 9:34 am

mi dici cosa intendi per codice html

Il "codice" è la struttura principale di un qualunque programma, scritto in un dato linguaggio di programmazione. Con codice html mi riferisco alla struttura di base del forum...comunque dicendomi del templates hai risposto alla mia domanda, anche se, ti vorrei far notare una cosa...il template è questo sfondo giallo Very Happy Se non ci fosse il template, sarebbe una pagina completamente bianca, come quella di google. Very Happy
Dunque, in conclusione, il codice html è quello che ti genera tutta la pagina web Laughing

Francesco
Banned

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Gio Giu 09, 2011 8:04 am

Ok, forse ho capito: grazie della spiegazione, professore Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Gio Giu 09, 2011 8:32 am

Allora, malgrado veda cmq pochi interventi su questo topic (perche' al contrario mi piacerebbe saperne qualcosa anche da altri/e utenti che normalmente scrivono su questo forum), vi aggiorno sull'ultima miglioria introdotta qualche giorno fa e che chiaramente potete notare (e spero apprezzare anche) sulla parte di sinistra nell'indice del forum: sono i cosidetti widgets, strumenti d'informazione supplementare per una piu' facile (e divertente) navigazione all'interno del forum e per una conoscenza (e promozione) generale del suo andamento da parte dell'utenza tutta, iscritti e non.

Per cui ho scelto le funzioni che ho reputato essere, diciamo cosi', le piu' interessanti per noi tutti e non solo. Compreso due tipi di graduatorie (sui migliori postatori e su chi inizi piu' argomenti) che spero ci stimolino a scrivere in una sorta di gara amichevole su chi ha piu' voglia di raccontarsi nelle proprie esperienze acquariologiche (e non) o cmq nella volonta' di esserci anche solo tramite un saluto Smile Quindi...mi auguro che mi facciate retrocedere presto da quelle due prime posizioni Razz

Vi saluto e continuate a scrivere e a divertirvi su e con Acquari e dintorni. Ciao e, come sempre, grazie per la Vostra attenzione Wink


Ultima modifica di Renato il Gio Giu 09, 2011 8:41 am - modificato 2 volte.
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Elisa Gio Giu 09, 2011 8:37 am

Sui migliori postatori ti sono alle costole, mo caro!!! Trema!!! Twisted Evil

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Gio Giu 09, 2011 8:47 am

Ho visto, ho visto Smile
p.s. pero' a proposito di cio' devo confessare che la mia pole position generale e' data anche (e soprattutto flower ) dai miei posts nel mio blog: per cui la vera prima in classifica (acquariologicamente parlando) sei tu Smile Questo pero' e' un invito anche ad usare la sezione dei blogs ( Wink ), perche' come diceva il grande Toto': "e' il totale che fa la somma" Razz
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Renato Gio Giu 30, 2011 6:08 pm

A proposito di migliorie, sto mettendo tutti i vostri nicknames come links all'elenco dei messaggi da voi scritti che e' normalmente presente nei vostri "profiles". Cosi' facendo, e questo ne e' un annuncio, chiunque voglia saperne di piu' sull'autore di un messaggio potra' direttamente cliccare sul suo nome piuttosto che ritrovarlo in giro Wink

Hasta la vista, companeros... Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamenti e/o migliorie Empty Re: Aggiornamenti e/o migliorie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.