Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!!

2 partecipanti

Andare in basso

mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!! Empty mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!!

Messaggio  fromana Lun Giu 06, 2011 12:52 am

visto che avevo gli No3 alti nell'acquario degli orifiamma ( tendevano a boccheggiare un po la sera) stamattina ho cambiato il 60% dell'acqua , ho dato una sciacquata alle spugne del filtro , e poi senza nessun motivo preciso (un momento di rincoglionimento) ho preso una pasticca di un attivatore batterico l'ho aperta e difronte all'uscita del filtro cosi si scioglie meglio ho sciolto tutta la polvere , 10 minuti dopo nebbia in acquario e fino li niente di strano , ma stasera tutti gli orifiamma si grattano , ma porcaccia miseria perchè ce l'ho messo Sad , ricambiare tutta l'acqua non se ne parla , ho aggiunto il biocondizionatore vediamo se gli calma un pò l'irritazione , ma porcaccia miseria un altra volta ufffaaaaaaaaa !!!!!!
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!! Empty Re: mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!!

Messaggio  Renato Lun Giu 06, 2011 4:24 am

Giustamente lo "scambio di traffico" tra i forums a pie' di pagina paragona il titolo (e sembra anche l'argomento Laughing ) del post di Francesca a..."L'autolesionismo: l'urlo senza voce" Razz

France' sembra strano ma la tua vicenda assomiglia proprio a un caso di autolesionismo Smile Ma perche' hai fatto 'sta cosa Question Smile Cmq senti un po'...aspetta 48 ore e vedi com'e' la situazione: in genere il quantitativo di batteri sciolti nell'acqua, attraverso queste sostanze, tende ad abbassarsi dopo un certo numero di ore per decesso spontaneo dei batteri in eccesso. Se non dovessero smetterla di "grattarsi", fai (purtroppo per te Smile ) un cambio d'acqua del 25-30% e a quel punto la situazione dovrebbe rientrare da sola Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!! Empty Re: mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!!

Messaggio  fromana Lun Giu 06, 2011 8:17 am

momento di rincoglionimento Evil or Very Mad
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!! Empty Re: mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!!

Messaggio  fromana Lun Giu 06, 2011 8:59 pm

facendo una stupidaggine ho però definitivamente scoperto quale attivatore batterico è l'unico che non comporta l'irritazione ai pesci , gli altri li posso buttare tutti nel secchio dell'immondizia Smile
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!! Empty Re: mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!!

Messaggio  Renato Mar Giu 07, 2011 5:37 am

Dicci solo quello da tenere ma non quelli da buttare... Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!! Empty Re: mannaggia a me ed agli attivatori batterici !!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.