Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il punto della situazione

2 partecipanti

Andare in basso

Il punto della situazione Empty Il punto della situazione

Messaggio  Renato Ven Lug 01, 2011 8:14 am

Allora, care ragassuole e baldi ragassuoli Smile ...facciamo un po' il punto della nostra situazione forumistica attuale Question Bene. Innanzitutto devo dire che non finiro' mai di ringraziarvi abbastanza per tutta la collaborazione e l'impegno (quasi giornaliero per alcuni di Voi) che state dimostrando nei riguardi di questo forum: l'apprezzo moltissimo (piu' di quanto voi pensiate) ed oltre a complimentarmi direttamente con Voi ogni volta che potro', v'informo che in futuro l'amministrazione di Acquari e dintorni, in una forma (spero) goliardica e quindi piacevole per Voi tutti, sapra' premiare ancora di piu' l'impegno di ognuno nel fare di questo forum un posto piacevole, amichevole ed istruttivo dove discutere di questa passione che ci accomuna. Quindi non mollate la presa perche' ne sentirete delle belle Wink

Pero', nonostante tutto cio', ci sono delle cose assolutamente trascurate dall'utenza tutta e delle altre che decisamente potrebbero andare ancora meglio. Partiamo dalle prime...

La chat, che e' presente solo ed unicamente per gli utenti iscritti, e' sempre e desolatamente...deserta e quindi piena di echi: come mai Question Non v'interessa Question Smile Ok, allora vi lancio un'idea: perche' non fare di essa un punto d'incontro periodico giusto per fare piu' amicizia e parlare in contemporanea a parte la normale messaggistica sul forum Question Che ne dite, vi "attizza" l'idea Question Smile

La sezione dei Blogs, che ricordo essere aperta al commento anche degli ospiti non iscritti, e' altrettanto deserta ad eccezione del mio di blog e di quello di Elisa. Di nuovo (anche se qui mi rendo conto che la situazione e' un tantino diversa dal caso precedente): non vi piace questa cosa Question Sappiate che la parte blogghistica di questo forum e' (o voleva essere) l'altro lato della sua anima: ecco perche' il nome di "Acquari e dintorni" Smile Non e' solo un posto altro dove parlare di cose differenti in un forum di acquariofilia. Altrimenti lo avrei chiamato "Off Topic" e gli avrei dedicato una semplice sezione a parte. Per niente: volevo invece che chi scrivesse di acquari sentisse (e avesse per questo la possibilita') di scrivere anche di se stesso e/o di cio' che lo interessasse al di la' dell'acquariofilia. La sezione acquariologica e quella dei blogs non sono due cose differenti e non e' stata da parte mia una furbata virtuale. E' stato (e lo e' ancora) il tentativo di unire le tante parti che compongono un acquariofilo e quindi di vedere anche la persona dietro ad esso e la sua passione. Perche' non credevo (e non lo credo tutt'ora) che uno di noi pensi solo a pesci e piante dalla mattina alla sera. Sicuramente c'e' dell'altro che mi sarebbe piaciuto conoscere e far conoscere. Pertanto quasi mi addolora vedere il vuoto in quella sezione, anche se, l'ho detto poco fa, mi rendo conto come non sia facile, a maggior ragione in un forumetto anonimo come questo ( Smile ), avere il coraggio di scrivere di altro o di se stessi. Casomai poi lo si fa tranquillamente sui propri blogs o su facebook. Pero' qui no. Ma ripeto che vi capirei se fosse cosi' e certamente non vi sto rimproverando per questo. Pero'...se vi faceste venire un po' di voglia (talvolta, mica sempre Smile ) io penso che vi verrebbe l'idea di chiedermene uno, di scrivere di qualcosa che vi stia a cuore o semplicemente di sfogarvi una volta. Che ne dite, ci penserete un po' su Question Wink

Un'ultimo chiarimento, questa volta di tono diverso, riguardo invece la sezione dedicata alle associazioni. Ora non so se si sia capito ma questa sezione, che ha a che vedere con un progetto accessorio all'idea base di "forum acquariologico-blog" che vi ho ricordato poc'anzi, non e' li' solo per le associazioni fisiche gia' formate o in via di formazione, ma anche, ad esempio, per quelle esclusivamente virtuali o addirittura anche per qualsiasi altra forma organizzativa presente o futura che riguardi altre tematiche che non siano quelle acquariologiche. Quindi chiunque li' potrebbe parlare e sponsorizzare organizzazioni (tanto fisiche che virtuali) di ogni tipo. Pertanto se qualcuno di voi utenti iscritti sia in una situazione di questo tipo...ne approfitti Wink Certo...forse non sara' una grande vetrina pubblicitaria (o almeno non ancora Smile ) ma se fossi in voi di una mia cosa ne vorrei parlare dappertutto e specialmente dove gia' scriverei di qualcos'altro Smile

Ok, ora e' tardi (per me) e il letto mi aspetta Smile Alla prossima riguardo invece una cosa che potrebbe andare molto meglio di come stia andando ora. Grazie per l'attenzione e come si dice qui negli USA...i love you all Smile . Good night Sleep ... Very Happy

Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Il punto della situazione Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio  Elisa Ven Lug 01, 2011 8:55 am

La chat, che e' presente solo ed unicamente per gli utenti iscritti, e' sempre e desolatamente...deserta e quindi piena di echi: come mai Question Non v'interessa Question Smile Ok, allora vi lancio un'idea: perche' non fare di essa un punto d'incontro periodico giusto per fare piu' amicizia e parlare in contemporanea a parte la normale messaggistica sul forum Question Che ne dite, vi "attizza" l'idea Question
A me.. mi attizzissima! Ogni tanto mi connetto ma c'è sempre il deserto del cuore solitario e dell'anima sola! Si, si, si, si, si mettiamoci d'accordo! (Mi chiedo seriamete se c'è qualcosa nel mondo per cui io nonmi metta a saltellare come una bambina.. Rolling Eyes )
Il blog: io apprezzo e scusa se non sto più scrivendo ma lo studio mi porta via non tempo, vita! Purtroppo fino al 25 sarà così.. dovrò prediligere la parte acquariologica perchè non riesco a farne a meno! :-) E poi tutto il tempo extra che ho a disposizione lo sto dedicando ai Notiziari.. abbiamo fatto tanto e discusso di più per questo punto, secondo me focale, del Forum e poi? No dico.. POI???
A questo proposito, approfitto di questo post per chiederti un chiarimento. Volevo postare in Bar ma forse è questa la sezione più appropriata.. insomma, sennò spostami e scusami per l'off topic, sai sei il moderatore e non vorrei che mi bannassi per quesot off topic e.. ok, la smetto, ti sto prendendo amabilmente in giro per il tuo essere Admin e non Killer e per il tuo non litigarci mai pungolandoci con la spada dell'Off Topic! Twisted Evil
Però la domanda c'era davvero: come ti ho scritto, stavo preparando qualche posts da inserire nel Notiziario e ho delle foto, dei miei pesci, che avrei inserito in questo articoli. Siccome sono veramente molto belle (non le ho fatte e io e quindi posso declamare senza peccato!) mi sarebbe piaciuto metterle anche nella Gallery, funzione del Forum che peraltro non ho mai usato! Ho creato ieri sera l'album, per poi notare che l'Upload è da farsi per ogni singola foto. La domanda è: c'è un modo per fare un upload più veloce o prendo le ferie dall'Università? Sono molto impaziente di farvi vedere i miei topastri acquatici :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Il punto della situazione Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio  Renato Lun Lug 04, 2011 8:06 am

Elisa ha scritto:A me (la chat).. mi attizzissima! Ogni tanto mi connetto ma c'è sempre il deserto del cuore solitario e dell'anima sola! Si, si, si, si, si mettiamoci d'accordo! (Mi chiedo seriamete se c'è qualcosa nel mondo per cui io nonmi metta a saltellare come una bambina.. Rolling Eyes )
Ok, e questa e' andata Smile
p.s. pero' vorrei sentire anche qualche altra opinione eh...

Elisa ha scritto:Il blog: io apprezzo e scusa se non sto più scrivendo ma lo studio mi porta via non tempo, vita! Purtroppo fino al 25 sarà così.. dovrò prediligere la parte acquariologica perchè non riesco a farne a meno! :-) E poi tutto il tempo extra che ho a disposizione lo sto dedicando ai Notiziari.. abbiamo fatto tanto e discusso di più per questo punto, secondo me focale, del Forum e poi? No dico.. POI???
Assolutamente non c'e' nessun problema se si hanno impegni o anche semplicemente se non si e' "in vena" di scrivere per qualche giorno. Cio' che ho scritto riguardava piu' un incitamento ad usare tutte le incredibili cose che ci sono in questo forum che ricordare semplicemente di scrivere e basta. Ok per i Notiziari. Anzi speriamo presto di leggere cose interessanti Wink
p.s. anche qui vorrei conoscere un po' di altre opinioni...

Elisa ha scritto: ti sto prendendo amabilmente in giro per il tuo essere Admin e non Killer e per il tuo non litigarci mai pungolandoci con la spada dell'Off Topic! Twisted Evil
Infatti non vi 'pungolo' con la spada dell'off topic semplicemente perche'...la liberta' e' di casa in questo forum e quegli 'spazi' sono i vostri Wink Per il resto viene da se' che se si e' interessati a finire un discorso acquariologico lo si finisce anche se si cominciasse a scherzarci un po' su. Anzi...bisogna anche giocare perche' rafforza conoscenza e amicizia forumistica: d'altra parte l'ho anche detto nel mio lunghissimo messaggio di presentazione, descrizione e regolamento del forum Wink

Elisa ha scritto:Però la domanda c'era davvero: (...) ho delle foto, dei miei pesci, che avrei inserito in questo articoli. Siccome sono veramente molto belle (non le ho fatte e io e quindi posso declamare senza peccato!) mi sarebbe piaciuto metterle anche nella Gallery, funzione del Forum che peraltro non ho mai usato! Ho creato ieri sera l'album, per poi notare che l'Upload è da farsi per ogni singola foto. La domanda è: c'è un modo per fare un upload più veloce o prendo le ferie dall'Università? Sono molto impaziente di farvi vedere i miei topastri acquatici :-)
Grazie per avermi ricordato un argomento che ho dimenticato di citare tra le 'cose' di questo forum che non ancora vengono usate, e cioe' la Gallery. Bene...usatelaaaaa Exclamation Smile Che ci vuole Question Se fate caso (cliccandoci su) e' possibile fare tre tipi di 'album' fotografici: personale, sui propri acquari (completati) e sui propri pesci. Questi ultimi due introdotti da me. Quindi...su: un po' di coraggio dai... Wink Oh...quasi dimenticavo di nuovo: e' possibile postare commenti alle foto inserite (proprie o altrui) cosi' come commentare anche i vostri reciproci 'profili'. Insomma tutto il forum (cosi' come l'ho strutturato) e' un enorme 'link' da cliccare e/o commentare per un'unico scopo: quello di conoscersi e fare amicizia. Tutto qui Wink

P.S. Eli' mi sa che l'upload e' proprio come dici te: cioe' foto per foto. Cmq domani controllo perche' e' da molto tempo che ho creato il mio di album personale e quindi ora non ricordo bene questa cosa che mi stai chiedendo.
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Il punto della situazione Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.