Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Bettiera!

2 partecipanti

Andare in basso

Progetto Bettiera! Empty Progetto Bettiera!

Messaggio  Elisa Mer Lug 27, 2011 7:42 pm

Esimi colleghi di pinna,
eccomi tornata alla mia consueta martellante attività sul nostro Forum! Ho in serbo per voi alcune cosette.. ma date tempo al tempo. Apro questo topic per informarvi e chiedere la vostra collaborazione circa un progetto che abbiamo Francesco ed io. Betta in barattolo! Vi chiederete che cosa ci è scattato nel cervello, visto che all'ultima discussione sull'argomento mi sono sperticata in una condanna senza appello nei confronti di tale usanza. Sono state alcune osservazioni e riflessioni che mi hanno e ci hanno convinti della non totale negatività della cosa e ci hanno dato la voglia di provare. In particolare, perchè dovrei prendere per buono che ai Betta servano almeno 40 lt e non prendere per buona l'altra campana? In fondo la nostra esperienza non è stata positiva, come sapete.. Se non altro nell'ottica di un acquario di comunità. Allora il progetto sarebbe questo: due vasi di vetro di massimo 5 litri, allestiti classicamente con filtro, luci, riscaldatore, fondo, piante etc etc.. due vasi, uno per Nicole se supererà l'estate e uno per un nuovo Betta maschio (l'acquario vecchio e quello nuovo ospiteranno altro..). Vorrei sapere cosa ne pensate di questa idea. Se fa acqua da qualche parte, se ha dei limiti.. in tutti i suoi aspetti, quindi a partire dal litraggio proposto fino alla futura posizione delle due vaschette (maschio e femmina con possibilità di vedersi = stress?) Insomma, vorrei che partecipaste attivamente alle nostre decisioni in merito alla questione! Completato il progetto sarebbe carino inserire un resoconto nel notiziario, in fondo sarebbe una particolare Bettiera! Ok, aspetto idee/opinioni/pensieri da TUTTI! :-)
Ps. Colgo l'occasione per specificare, soprattutto a Renato, che la seconda vasca che volevamo comprare la allestirò a Settembre quindi il resoconto generale su scelta vasca e allestimento verrà rimandato un po': rischierei il famoso lavoro a puntate. :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Progetto Bettiera! Empty Re: Progetto Bettiera!

Messaggio  Renato Gio Lug 28, 2011 9:32 pm

Elisa ha scritto:Allora il progetto sarebbe questo: due vasi di vetro di massimo 5 litri, allestiti classicamente con filtro, luci, riscaldatore, fondo, piante etc etc.. due vasi, uno per Nicole se supererà l'estate e uno per un nuovo Betta maschio (l'acquario vecchio e quello nuovo ospiteranno altro..). Vorrei sapere cosa ne pensate di questa idea.
Si ma cio' non costituisce una bettiera, oppure sono io a non aver capito a cosa alludiate. Forse nel frattempo avremmo bisogno, per capirci, di qualche foto alien


Elisa ha scritto:Ps. Colgo l'occasione per specificare, soprattutto a Renato, che la seconda vasca che volevamo comprare la allestirò a Settembre quindi il resoconto generale su scelta vasca e allestimento verrà rimandato un po': rischierei il famoso lavoro a puntate. :-)
Ok alien
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.