Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia musica

Andare in basso

260410

Messaggio 

La mia musica Empty La mia musica




Finalmente eccoci di nuovo "in musica" dopo un periodo di silenzio ( No ). E di nuovo blues, tanto blues: perche' e' la musica dell'anima e del corpo, sensuale come una donna o un uomo che con interesse ci guardi da lontano. Insomma: il blues e' anche...sexy Wink

L'artista di oggi e' il bluesman americano Roy Rogers, uno dei maestri della "slide guitar" cioe' di quel particolare modo di suonare la chitarra distorcendone le note tramite un piccolo cilindro inserito in un dito della mano sinistra. Roy Rogers infatti e' un grande estimatore (e seguace) di quello che fu uno dei piu' grandi ed espressivi pionieri della musica blues "slide": Robert Johnson. Questa che sentirete e vedrete e' la sua "Ramblin' On My Mind", preceduta da una spiegazione tecnico-musicale dello stesso R. Rogers in cui ci spiega come R. Johnson abbia incorporato lo "slide" nello stesso corpo musicale di una canzone invece di farne espressione solamente di "assoli".




Roy Rogers su Elmore James (gran pezzo, gran feeling, grande blues) ed un rhythmn blues eccezionale Wink






Di nuovo Roy Rogers con un altro grande rappresentante contemporaneo(recentemente scomparso) dell'armonica "blues" che e' stato Norton Buffalo.
Ora, a parte che l'audio non sia tra i migliori, mi e' piaciuto particolarmente questo video non solo per l'armonia trascinante del pezzo e la bravura immensa degli artisti in questione, ma soprattutto per l'immagina "festosa" che se ne ricava anche osservandolo: verde, musica, gente, bambini e...blues Wink




E per finire, una canzone "a due": voce e armonica (bellissime entrambe) di Norton Buffalo e chitarra di Roy Rogers. La canzone e' stupenda e si chiama "Long Hard Road".
Buon divertimento e alla prossima Wink

Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.