Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il boss...

Andare in basso

Il boss...  Empty Il boss...

Messaggio  Renato Ven Gen 29, 2010 8:09 am

Salve mi chiamo Renato e sono nato a Chieti, ridente (mica tanto...) e collinare citta' abruzzese nota anche come "citta' della camomilla" per via delle sue sonnolente attivita' lavorative e ricreative ( Smile ). Infatti, tanto per non smentire la mia provenienza, mi sono trasferito otto anni fa in un'altrettanto dormiente ma piu' grande cittadina americana nello Stato di New York (USA). A dire la verita' molte volte ripenso a (e rimpiango) quella piccola citta' in cui ho trascorso tutta la mia giovinezza ed in cui sono diventato un uomo, ma questa e' un'altra storia... alien

Che dire di me Question Ad esempio che sono stato da sempre appassionato di animali ed in particolare di quelli acquatici. Ho posseduto quasi tutti i pesci "rossi" del mondo ma anche tartarughe, trote e girini. Insomma tutto quello che incontrassi nella mie "battute" di pesca finiva a casa, con somma infelicita' di mio padre (soprattutto). Infatti dedico queste poche righe anche a loro, per la pazienza (e l'amore) che hanno cmq avuto verso tutto cio' che ho fatto ma anche disfatto nella mia vita ( Rolling Eyes ).

A tal proposito ricordo un pomeriggio di tantissimo tempo fa (dio, com'e' passato il tempo...) quando ebbi, dopo tantissime bocce ed acquarietti di plastica, la mia prima folgorazione con un vero acquario di cristallo. Fu una scena alla John Belushi del film "Blues Brothers": alla vista di quei meravigliosi contenitori con tutte quelle piante verdissime e tutti quei pescetti colorati dentro andai quasi in "trance" percuotendomi tutto. Al che' il proprietario del negozio disse, a mio padre che mi accompagnava, le stesse parole del Reverendo Rufus del film in questione: "Siii, lui ha visto la luce!" A quel punto mio padre, uomo notoriamente ateo e di sinistra, rispose: "No. Sei tu che hai visto la luce: quella del mio portafoglio". Scherzi a parte, in verita' quel tizio non era altro che cio' che oggi si definirebbe come un "pescivendolo". Ma tutto quel "verde" e quel "colore" in quelle vasche non li scordero' mai: infatti, strano a dirsi, ho sempre avuto una passione segreta per...Cabombe, Guppies e Black Mollies Smile E' proprio vero: il "primo amore" non si scorda mai Wink

Insomma, per farla breve, qualche tempo dopo acquistai il mio primo "70 litri" dove nei due anni successivi allevai e riprodussi quasi di tutto. E poi ci fu il gran balzo verso acquari piu' grandi e la specializzazione (ormai "eterna") negli Scalari, pesci che ancora oggi nuotano nelle mia vasche "americane" Smile

Pero' ci sono due cose che vorrei provare a (ri)avere, e questa volta seriamente: un acquario marino ( alien ) ma soprattutto...tantissimi Guppies, Black Mollies e Cabombe Laughing ... Wink

P.S. Quasi quasi mi dimenticavo di loro...ho due altri animali, piu' croci che delizie: un cane (terriiibbbile Smile ) ed una gatta. Ve li presento, insieme a qualcos'altro, sulla Gallery nel mio album fotografico personale: dateci un'occhiata Wink

Ciao, ci si vede nel forum Cool
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.