Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

doppia riproduzione

2 partecipanti

Andare in basso

doppia riproduzione Empty doppia riproduzione

Messaggio  fromana Sab Nov 13, 2010 1:29 am

doppia riproduzione betta la prima me ne sono accorta in ritardo , risultato il maschio non ha lasciato ombra di niente , stamattina le uova c'erano a pranzo , sparite , è gia la seconda volta che mi fa questo bello scherso sempre il solito maschio, nel frattempo nell'altra vasca , un altro maschio e una femmina piccola si sono riprodotti , ho fatto in tempo a togliere nido e uova ma poi vedendo il maschio depresso l'ho rimesso con il nido, 10 minuti e le uova sono quasi sparite, l'ho cacciato , e vediamo, ho contato 30 uova salve, quanti avannotti nasceranno, basta i betta passato l'hanno di vita non bisogna riprodurli , danno di matto Very Happy
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

doppia riproduzione Empty dimenticavo

Messaggio  fromana Sab Nov 13, 2010 1:32 am

il maschio disgraziato dopo aver mangiato le uova si deve essere sentito in colpa , e si è andato a nascondere dentro un cocco Very Happy
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

doppia riproduzione Empty Re: doppia riproduzione

Messaggio  Renato Lun Nov 15, 2010 4:53 am

Forse aveva paura della tua ira... Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

doppia riproduzione Empty Re: doppia riproduzione

Messaggio  fromana Mer Nov 17, 2010 12:09 am

menarlo non potevo menarlo Very Happy
dalle uova superstiti sono nati 5 avannotti , diciamo che ho messo tutti i pesci adulti a riposo per un po li lascio in pace, anche perchè dei 5 maschi, 4 sono adulti, 1 ha 8 mesi e non ha ancora ben capito cosa deve fare da grande, se lo metto da solo o in compagnia fa nidi di bolle a casaccio 2 bollicine di qua due di la, 2 sono troppo aggressivi e si mangiano le uova , gli altri 2 uno vive perennemente dentro al cocco non ha mai sfidato gli altri 3 , l'ultimo e quello che era rimasto incastrato nell'anfora , si è ripreso ma ha una leggera fossetta sulla schiena, ci devo provare ma non mi convince granchè , per quanto riguarda le 8 femmine sia le 2 adulte che le 6 piccole, una si è riprodotta venerdì , sono pronte a riprodursi

spero sopravvivano i 5 avannotti , ho cominciato ad alimentarli con l'uovo sodo e first bites pare che hanno gradito , nella vasca di riproduzione ho spento il filtro anche se avevo messo un sacchetto di rete ma temevo che comunque ci finissero , appena crescono un pò lo rimetto in funzione , il riscaldatore è acceso ma stranamente con il filtro acceso avevo 28 gradi come l'ho spento la temperatura è scesa a 26 non ho capito se funziona male oppure, circolando l'acqua , e uscendo addosso al riscaldatore si riscaldava più che stando ferma , mha, mistero!!!!
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

doppia riproduzione Empty Re: doppia riproduzione

Messaggio  Renato Mer Nov 17, 2010 6:31 am

fromana ha scritto:spero sopravvivano i 5 avannotti , ho cominciato ad alimentarli con l'uovo sodo e first bites pare che hanno gradito
Complimenti...hai capito tutto Wink
p.s. solo un consiglio: inizia con piu' uovo sodo che mangime in polvere per finire con quasi solo quest'ultimo.
p.p.s. cmq tutta la linea Hikari e' assolutamente fenomenale...

fromana ha scritto: il riscaldatore è acceso ma stranamente con il filtro acceso avevo 28 gradi come l'ho spento la temperatura è scesa a 26 non ho capito se funziona male oppure, circolando l'acqua , e uscendo addosso al riscaldatore si riscaldava più che stando ferma , mha, mistero!!!!
Non e' un "mistero": e' proprio come dici te Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

doppia riproduzione Empty Re: doppia riproduzione

Messaggio  fromana Gio Nov 25, 2010 12:30 am

i 6 avannotti crescono stavolta a rotta di collo buono il mangime hikari si si , io aggiungo anche una goccia di vitamine , in più ho tolto il filtro , sono presenti nella vaschetta microrganismi bianchi che saltano e gli avannotti se li mangiano molto volentieri , diciamo che la vasca di riproduzione a parte è stata una buona idea , pare che ho risolto anche il problema inquinamento dopo una settimana ho fatto il test, no2 alle stelle , a cambiare l'acqua non mi sono azzardata ne ho aggiunta un po con il biocondizionatore 3 giorni fa e oggi ho rifatto il test spariti gli no2 , a 0 proprio , mistero non ho idea di cosa abbia fatto il miracolo , ho cambiato biocondizionatore acqua amica, non mi ricordo se per caso ho messo anche una micorscopica quantita di attivatore batterico forse si ma non me lo ricordo!
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

doppia riproduzione Empty Re: doppia riproduzione

Messaggio  Renato Ven Nov 26, 2010 6:16 am

Sei diventata cosi' brava che non ti si puo' dire piu' niente Smile Cmq grazie per la tua volonta' di partecipare a questo forum malgrado non ci siano molti "scriventi" Wink
p.s. a tal proposito ti ho regalato 10 punti e che ti siano di sprono nel continuare a scrivere Smile
p.p.s. France' se osservi bene nel tuo mini-profilo a lato dei tuoi messaggi non vedrai per un po' la tua "reputazione": non e' cmq una cosa che riguarda solo te ma tutti gli iscritti (me compreso), perche' e' in corso una resettazione date alcune cose non chiare riguardo al tasto del "grazie". Scusa per l'inconveniente.
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

doppia riproduzione Empty Re: doppia riproduzione

Messaggio  fromana Mar Nov 30, 2010 11:52 pm

si ma che brava, dei 6 avannotti dopo 16 giorni di vita , nessuno è rimasto in vita , forse crescevano troppo a rotta di collo , temperatura troppo bassa 26 gradi , come ho smesso di dargli l'uovo sodo mischiato al mangiare hikari, sono cominciati a morire uno dopo l'altro, il bello è che non capisco quel'è il motivo , tirando le somme
la prima riproduzione 8 sono sono diventati tutti adulti, la seconda e terza 13 , e la quarta 0
penso che metto via la vaschetta di riproduzione , ( ci faccio il presepio nel caminetto ) il filtro si è rotto il riscaldatore non riscalda , torno ad utilizzare l'acquario principale con il divisorio, devo metterci un divisorio più robusto ma di sicuro è più idoneo almeno nel mio caso della vaschetta a parte, oppure aspetto la primavera e temperature migliori Embarassed
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

doppia riproduzione Empty Re: doppia riproduzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.