Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i miei orifiamma si sono riprodotti

2 partecipanti

Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  fromana Gio Mar 10, 2011 9:36 am

ieri sera visto che un orifiamma si strofinava sul ghiaino ho messo un cucchiaio di sale , dopo un oretta , tutti e 5 gli orifiamma maschi hanno cominciato per l'ennesima volta a rincorrere l'unica femmina
un ora fa guardo in giro e cosa vedo sul muschio di giava uova palline gelatinose , che bello le messe nel nido di rete sono 7-8 vediamo se ce ne saranno altre più tardi i rincorrimenti continuano Very Happy
renato ne sai qualcosa di riproduzione degli orifiamma ?
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty Re: i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  Renato Ven Mar 11, 2011 6:20 am

Io so tutto France', che domande...Scherzo eh Smile Allora, interessantissima 'sta cosa che ti e' successa. Cmq ricordo che tempo fa ti postai (in un altro forum) il link ad un articolo di un ragazzo sul forum dell'AcquaPortal, giusto Question Ad ogni modo non ho esperienza diretta con la riproduzione degli Orifiamma ma so (per cultura acquariologica) che e' molto facile non solo riprodurli, come hai gia' visto, ma soprattutto allevarne la prole. Ho letto che gli avannotti, per lo meno delle specie piu' robuste, sarebbero addirittura a prova di principiante per cui...

Penso proprio che tu li possa alimentare come hai sempre fatto con le larve dei Betta. Usa se puoi anche del rosso d'uovo sodo sciolto in un po' d'acqua se non hai artemie da dare. E successivamente del cibo secco polverizzato. C'e' quello della Hikari per pesci ovipari che e' ottimo: l'ho sempre usato allevando le larve degli Scalari. Tienici informati su 'sta cosa France' perche' e' veramente interessante. Ok Question E fai anche foto, mi raccomando. Ora non puoi piu' dire di non saperle mettere dopo che ho scritto quel popo' di papiro di spiegazioni nell'ultima sezione riguardante l'attivita' del forum Wink Pero' scegli bene il formato delle foto da postare (anche questo l'ho scritto li'): non mi mettere un "murales" che acchiappa l'intera pagina Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty Re: i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  fromana Ven Mar 11, 2011 9:05 pm

si si lo avevo letto l'articolo, ma pensando che tu fossi signor so tutto , te l'ho chiesto Very Happy
cmq di tutte le uova che avevo preso e messo nel nido a rete ne vedo solo una forse 2 , quelle dei betta sono bianche per cui è facile distinguerle , quelle degli orifiamma sono verdognole sembrano gelatina , l'unica rimasta non ho idea se ne verrà fuori qualcosa , in linea generale , ora ho la certezza che anche i miei orifiamma si riproducono anche se sono in 90 litri e non in 200 Very Happy
aspetto la prossima cascata di uova e mi auguro di essere presente almeno ne recupero di più Very Happy
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty Re: i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  Renato Dom Mar 13, 2011 8:02 pm

Infatti Wink

P.S. Forte 'sta cosa dell'unico uovo rimasto: speriamo che si sviluppi cosi' quel pesciolino sara' il tuo beniamino Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty Re: i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  fromana Dom Mar 13, 2011 8:32 pm

Renato non si è schiuso , e uno degli orfiamma come gli è capitato a tiro sotto il nido di rete ne ha fatto un boccone , devo trovare un modo per evitare che le facciano fuori tutte , i betta sono più bravi Sad
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty Re: i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  Renato Dom Mar 13, 2011 8:40 pm

E si, dovresti trovare un altro modo. Come per esempio un altro acquarietto Question Wink
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty Re: i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  fromana Dom Mar 13, 2011 8:57 pm

mi sa che ne adotto un altro in alternativa all'acquarietto
fromana
fromana

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.01.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty Re: i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  Renato Mar Mar 15, 2011 5:11 am

Dici di Orifiamma Question
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

i miei orifiamma si sono riprodotti Empty Re: i miei orifiamma si sono riprodotti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.