Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)

Unisciti al forum, è facile e veloce

Acquari e dintorni
Ciao, finalmente ci sei. Buon divertimento ;-)
Acquari e dintorni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I miei dischetti...

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I miei dischetti... Empty I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 11:59 am

ragazzi sto provando a postare qualche foto dei miei dischetti (speriamo di riuscirci Smile )I miei dischetti... Gf19


Ultima modifica di Carmine il Lun Mar 21, 2011 2:23 pm - modificato 1 volta.
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 12:07 pm

ragazzi abbiate un po' pazienza perche' devo prenderci un po di confidenza.I miei dischetti... Fd11


Ultima modifica di Carmine il Lun Mar 21, 2011 2:28 pm - modificato 1 volta.
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 1:37 pm

I miei dischetti... Immagi32


Ultima modifica di Carmine il Lun Mar 21, 2011 2:31 pm - modificato 1 volta.
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:15 pm

vabbè per il momento riesco solo a licarli,questi sono un po dei discus che ho ma ne ho molti altri anche in una vasca da 1000lt.che gestisco io ed un amico.come detto in presentazzioni allevo questa passione dal 93 partendo direttamente con una vasca da 200lt. per poi prenderne altre(per i discus i litri nn bastano mai)i piranha e malawi sono stati piu uno sfizio.I miei dischetti... Akvast11
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:21 pm

I miei dischetti... Immagi31sono 2 vasche akvastabil effect uguali.trovo queste vasche danesi molto affidabili.


Ultima modifica di Carmine il Lun Mar 21, 2011 5:36 pm - modificato 1 volta.
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:34 pm

I miei dischetti... Er10
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:37 pm

una 300 lt.I miei dischetti... Immagi33
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:42 pm

discus mentre depone.......I miei dischetti... Immagi34
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:48 pm

questo esemplare è il pezzo grosso.e un xxl che vuol dire un discus con forme perfette.quando compro discus li prendo sempre da piccoli intorno ai 4 cm.per poi farli diventare padelloni.
I miei dischetti... Immagi35
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:50 pm

sempre lui.I miei dischetti... Immagi36
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:55 pm

questo è un red rose..questi discus sono tutti di provenienza sg.(discus cultura)I miei dischetti... Immagi37
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 2:58 pm

coppia di pigeon...ragazzi se avete domande di qualsiasi genere non esitate Wink I miei dischetti... O10
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Elisa Lun Mar 21, 2011 3:15 pm

Ahahahhahhhahahhahahahahhahahahahahhahahhahahhha, che musi mamma mia!!! I love you I love you I love you

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 3:40 pm

Grazie Elisa:)sono pesci che richiedono molte esigenze e pazienza ma come ho sempre e dirò sempre"se c'è passione c'è tutto)
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Elisa Lun Mar 21, 2011 3:55 pm

Quali pesci non hanno esigenze e non richiedono pazienza.. :-)

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 4:09 pm

Elisa ha scritto:Quali pesci non hanno esigenze e non richiedono pazienza.. :-)
hai perfettamente ragione elisa,Volevo dire che i discus a differenza di molti altri esigono più cambi d'acqua settimanali di 60 o 70lt. In base alla vasca e numero di pesci,un ottima e svariata alimentazione ecc..purtroppo se nn si gestisce così una vasca di discus rimarrebbero sempre piccolo (ritardo di crescita)e sempre soggetti a svariate patologie.
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Elisa Lun Mar 21, 2011 4:19 pm

Credo che questo modo di rapportarsi a vasche e pesci sia una buona linea generale da seguire, anche si tenessero Cernie! Very Happy Very Happy Very Happy

Elisa
Banned

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 35
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Lun Mar 21, 2011 4:25 pm

Concordo pienamente Wink
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Renato Mar Mar 22, 2011 9:49 pm

Carmine...ma sei matto Question Shocked ...Mi vuoi far morire cosi' "giovane" Question Smile
Mamma mia che bellisimi pesci, e che vasche... Surprised Ok...comincia a parlarcene con calma Smile Acqua, eventuale tecnologie nei tuoi acquari, filtrazione, allevamento, riproduzioni, alimentazione, luci, piante...insomma tutto ok Question Smile Mica in un giorno solo eh...con calma Smile

P.S. Intanto torno a rimirare le tue foto: cosi' mi vengono altre domande in testa Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Mer Mar 23, 2011 6:51 am

Grazie Renato:) ok parliamo un Po di tecnica.queste 2 vasche vengono gestite da filtri esterni (tetra ex 1200)come illuminazione ci sono 2 neon da 36wat.schermata da foglie di catappa cioè rendono l'acqua più ambrata in modo tale da nn stressare i pesci con troppa luce,in più rilasciano sostanze benefiche a livello branchiale mucosa ect..e rendono i valori dell'acqua più stabili ad eventuali sbalzi di ph.Per l'acqua uso un impianto d osmosi a 3 stadi e cambio 2 volte a settimana 60 lt. D'acqua tagliata con acqua di rete prefiltrata.i valori della vasca sono ph 7 kh 3 gh 5 temperatura sempre sui 29.5 gr. No2 mg 0 no3 mg 12.5 per quanto riguarda l'Alimentazione somministro 6 o 7 volte al giorno ( poco e spesso)granuli della tetra,granuli shg,mangimi a base vegetale con spirulinA,scaglie e raramente un Po di pastone o artemie congelate.Come piante ho giusto delle ekinodorus,anubia e valisneria tutte piante nn molto esigenti e che nn soffrano le temperature alte. la riproduzione ora e un ricordo,ci vuole troppo tempo e pazienza.purtroppo svolgo un lavoro che mi costringe a stare molte ore fuori casa.La tecnologia" lampade uv,apparecchi elettronici,sonde e sondine"per curiosità le ho provate quasi tutte e abbandonate in ripostiglio.Renato preparo l'acqua per i cambi lasciandola stabulare e stop.secondo me nn c'è niente di meglio della vecchia classica gestione per far star benei pesci e penso che i miei dischetti lo dimostrino.Ok dai domandate pure Smile
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Renato Gio Mar 24, 2011 2:25 am

Carmine ha scritto:secondo me nn c'è niente di meglio della vecchia classica gestione per far star benei pesci e penso che i miei dischetti lo dimostrino.
Perfettamente d'accordo con te Wink Anche se cio' comporta cmq un bel lavoro (chiamiamolo "lavoraccio" va'... Smile ) e pertanto mi chiedo come tu faccia a seguire tutte le tue vasche praticando un sacco di cambi d'acqua ed essendo anche impegnato molto sul lavoro: hai qualcuno che ti da una mano Question E in quanti litri d'acqua sono alloggiati i tuoi Discus Question

Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Gio Mar 24, 2011 6:22 am

E si renato è un lavoraccio,quando sono al lavoro lascio sempre l impianto d osmosi acceso e riempio taniche da 80 lt. In modo tale da avere sempre pronta l'acqua.i discus si trovano in 2 vasche da 330lt. E per i cambi mi organizzo nelle ore libere poi la mia donna mi da una mano con l alimentazione.Renato la passione in me c'è ma la mia schiena ne comincia a risentirne un Po e nn ti nascondo che sto valutando l idea di eliminare qualche vasca "molto probabilmente quella dei piranha"
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Renato Gio Mar 24, 2011 6:43 am

Carmine sai come facevo io riguardo ai cambi d'acqua fino a poco tempo fa Question Te lo dico perche' avendo tu parlato di gestione "vecchia maniera" e avendola praticata sempre anch'io (sono un ex allevatore commerciale di Scalari) ho dovuto ricorrere a degli stratagemmi altrimenti il mio fisico se ne sarebbe andato presto a carte e quarantotto, malgrado non sia piccolo di statura Smile

Allora facevo cosi'. Innanzitutto prima di cambiare l'acqua pulivo con una spazzola tutti i vetri (pero' le mie vasche contenevano solo acqua e pesci), perche' l'igiene e' la prima cosa in un allevamento "serio", per poi aspirarne velocemente lo sporco sul fondo con il classico tubo e secchio. A questo punto pero', fatto il lavoro preliminare, il vero cambio d'acqua avveniva tramite una potente pompa centrifuga e un lunghissimo tubo che arrivava fino ad un lavandino. Quindi, terminata anche quest'altra operazione, con lo stesso tubo, ma applicato ad un rubinetto di casa, rimettevo l'acqua dentro alla stessa temperatura. Nel mentre facevo cio' aggiungevo in vasca del biocondizionatore. Ti diro' che facendo cosi' mi risparmiavo un sacco di lavoro piuttosto che togliere parte dell'acqua a botta di secchi (e di mal di schiena Smile ). D'altra parte l'usare direttamente (anche se con il biocondizionatore) l'acqua di rubinetto non mi ha mai (e dico mai) creato problemi con i miei pesci.
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Carmine Gio Mar 24, 2011 9:28 pm

Avrai avuto un acqua poco agressiva.....ho un amico che fa la stessa cosa in ogni caso complimenti Renato Wink
Carmine
Carmine

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 49
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Renato Ven Mar 25, 2011 4:31 am

Carmine ha scritto:Avrai avuto un acqua poco agressiva.....
Be', a questo punto forse si. Pero' ho fatto la stessa cosa anche qui in America: di nuovo mai avuto nessun problema. E ti diro' di piu': non ho mai misurato la durezza di quest'acqua e ne' so quanto cloro ci sia. Ad ogni modo tutti i miei Scalari si lasciavano allevare e riprodurre tranquillamente. E guarda che ho fatto cambi d'acqua quotidiani del 90% soprattutto nelle avannotterie: ti dico solo che quest'ultimi crescevano che erano una bellezza. Boh...forse saro' stato fortunato Smile
Renato
Renato
Admin

Messaggi : 384
Data d'iscrizione : 31.12.09
Età : 59
Località : Chieti, Italia

Torna in alto Andare in basso

I miei dischetti... Empty Re: I miei dischetti...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.